VOLUMICRIMINALI - Frammenti D'Istanti: recensione

Artista: VolumiCriminali
Titolo: Frammenti D'Istanti
Genere: Crossover / Hardcore
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: VacationHouse Records
Voto: 77/100

Arrivano dalla ''mia'' Genova e sono al loro secondo LP i VolumiCriminali, band tra crossover e hardcore, e dal cantato in lingua italiana.

In questa mezz'ora di platter, a titolo Frammenti D'Istanti, i cinque musicisti genovesi lasciano esplodere tutta la loro energia e aggressività, che trova la massima espressione nella chitarra di Renna e nel basso di Ragno, così carichi di potenza da essere quasi affiancabili alle sonorità nu e groove metal. Fondamentale poi il supporto del preciso e possente batterista Bacchetta, tanto quanto il binomio vocale tra la voce melodica di Shustere quella gridata di Pogo, che lanciano con energia questi sei brani su in alto fino ad esplodere in mezzo alle nubi più dense del cielo, gettando pioggia acida su noi elettrizzati ascoltatori. Di spessore infine la produzione, che fornisce il giusto sound al disco in ogni tipo di passaggio, sia più hardcore che (si fa per dire) melodico.

Infine le tracce, dotate di un songwriting davvero notevole e in linea con gli standard dei gruppi internazionali. Adoro la ferocia di alcuni di questi testi, con menzione particoalre per Diverso e Abradere, ma è la cover riuscitissima  della nota Forma e Sostanza dei CSI a dare un grande valore aggiunto al platter, dimostrando tutta la perizia del gruppo anche su composizioni non sue. Davvero bravi questi VolumiCriminali!
 
TRACKLIST

1 Prima Fermata Destino
2 Forma E Sostanza
3 Diverso
4 Distante
5 Abradere
6 Uomo Di Porcellana

FORMAZIONE

Ragno – Basso
Bacchetta – Batteria
Shuster – Voce Melodica
Renna – Chitarra
Pogo – Voce gridata

CONTATTI

https://www.facebook.com/VOLUMIcriminali

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.