SAINTS TRADE - Robbed Paradise: recensione

Artista: Saints Trade
Titolo: Robbed Paradise
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: logic(il)logic Records
Voto: 82/100

Non posso far altro che parlare bene, se non benissimo, degli hard rocker italiani Saints Trade, che tornano sulle scene nel 2015 con l'album Robbed Paradise.

Il disco si presenta al pubblico come un piccolo gioiello della discografia hard rock italiana cantata in inglese, forte come è delle partecipazioni illustri di musicisti del calibro di Tommy Denander (nel brano Inside) e di Roberto Priori (in The Game). Il sound e lo stile perfettamente hard rock di cui gode il platter fanno immediatamente pensare alle produzioni internazionali, e la tecnica dei componenti non manca in nulla rispetto a quella dei nostri beniamini mondiali. Basta sentire il cantato di Santi Libra, potentissimo e carismatico, o il lavoro di chitarra di Claus (senza nulla togliere alla bombastica sezione ritmica), per capire che il centro nel bersaglio, sì, è stato colpito eccome dai Saints Trade, che oggi indossano vesti sgargianti e escono nelle piazze a far festa, brindando a suon di schitarrate rock ed immensa energia. 

In particolare, Feel The Fire, wow, è il singolo che ancora tantissime delle hard rock band anni'80 vorrebbero saper scrivere. Le sue tastiere, le sue chitarre, il suo refrain valgono l'antologia del genere, lo giuro. Con lui, colpiscono nel segno altre canzoni, come Allied, California, Rock 'n' Roll Man e Into Your Eyes, ma è l'intero album a sembrare sempre solido e maturo, incapace di stancare, perfetto per gli ascolti ripetuti nel tempo. Non so tenere a bada l'entusiasmo: Robbed Paradise mi piace proprio un casino!

TRACKLIST

01. To The Light 4:33
02. Feel The Fire 5:19
03. Inside 4:44
04. Allied 5:01
05. Like A Woman 3:47
06. California 4:18
07. Dreams Running Wild 4:02
08. Siria (Dawn Breaks In) 4:47
09. Rock 'n' Roll Man 4:03
10. Into Your Eyes 3:23
11.The Game 4:29

FORMAZIONE

Santi Libra - Vocals
Claus - Guitars
Matteo Angelini - Bass
Joana - Drums

Additional musicians:

Tommy Denander - Guitar on “Inside”
Roberto Priori - Guitar on “The Game”
Pier Mazzini - Keyboards

CONTATTI

www.facebook.com/saintstrade
www.logicillogic.net

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.