REACH - Reach Out To Rock: recensione

Artista: Reach
Titolo: Reach Out To Rock
Genere: AOR/Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: SVE
Etichetta: Sun Hill Production/Cargo Records
Voto: 84/100

Sulla scia di Eclipse, H.E.A.T., The Poodles e compagnia bella, gli svedesi Reach debuttano sul mercato con il loro primo LP a titolo Reach Out To Rock

L'album, ancorato ai tradizionali dettami dell'hard rock melodico svedese che vogliono schitarrate alla Whitesnake, Gary Moore, Europe o Scorpions abbinate alle melodie cristalline del rock anni'80, non delude le aspettative, e si presenta al pubblico come un prodotto solido e di piacevole ascolto. Troviamo infatti qui almeno quattro o cinque tracce davvero strabilianti, intense ed energiche, corali, che meritano di essere saggiate dal vivo al più presto, approfittando del momento che vede la band in giro per l'Europa a supporto di formazioni più rodate. Guidati dal talento vocale di Alex Waghorn, i Reach puntano tanto sul sound e sullo stile tra retrò e modernità, come dimostrano le chitarre di Ludvig Turner, corpose e solide del riffing, ma sempre attente alla melodia e all'accompagnamento della voce. Molto validi anche i battiti e il groove forniti dal bassista David Jones e dal batterista Marcus Johansson, che completano di fatto il quartetto del gruppo, dando al platter le giuste energie per esplodere di adrenalina e divertimento.

Dicevamo qualche riga prima di un quintetto di canzoni sopra la media, ed è facile constatare come almeno tre di esse sono poste in apertura di album. Ecco infatti al pronti-via You Called My Name, un brano bombastico ed elettrizzante che si fa cantare fin dal primo click sul tasto play, e con lei Fortune & Fame, devastante sul refrain, e il singolo Tell Me, delle cui qualità potete godere nel video a fine articolo. Tanta roba poi anche il pezzo Someone Like You, che abbina un aprroccio da mid-tempo a chitarre davvero di grande prestanza, e infine Make Me Believe, un'altra canzone che non si limita in nulla in quanto a forza esecutiva ed energia, completando la colonna portante di un disco che farà le fortune di questa band e di tutti gli appassionati di hard rock melodico targato Svezia.

TRACKLIST

1. You Called My Name
2. Fortune & Fame
3. Tell Me
4. We Are
5. Someone Like You
6. The Beast
7. Make Me Believe
8. Reach Out
9. Looking For Love
10. Coming Home

FORMAZIONE

Alex Waghorn - Vocals
Ludvig Turner - Guitars
David Jones - Bass
Marcus Johansson - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/reachofficialsweden?fref=ts

VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.