Nightrage - The Puritan - Recensione


Artista: Nightrage
Titolo: The Puritan
Genere: Melodic Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: GR
Etichetta: Despotz Records
Voto: 68/100

Ecco l'atteso ritorno dei greci Nightrage, band che dall'ormai lontano 2000 porta in tavola, un buonissimo melodic death metal che seppur non sia mai stato eccelso, ha comunque brillato di luce propria senza mai sfigurare.

Anche questa volta ci sono stati dei cambi di Line-up, infatti troviamo alla voce un fresco Ronnie Nyman, che ne corso del platter, darà prova di saper creare ottimi ritornelli melodici supportati dai riff di chitarra molto catchy del leader Marios Iliopoulos.
L'album non ha particolari picchi, e tutto si regge sull' indiscutibile dote dei musicisti, che come ogni volta, ci offrono una dimostrazione di che cos'è il death metal melodico, includendo tutti quegli stilemi classici che siamo abituati a sentire; ne sono l'esempio tracce come:" Desperate Vows" o " Foul Vile Life" che riescono ad'intrattenere ottimamente, ma senza stupire.
Buona la strumentale:" Lone Lake" che ci prepara per la seconda parte del CD, nella quale tracce come "When Gold Turns To Rust" e "Kiss Of A Sycophant" concludono l'album dignitosamente.

Ottima, come sempre, la produzione che riesce a rendere pulito ogni strumento, offrendoci una buona immersione, fin dai primi minuti del platter.

Nightrage, riconfermano di saper creare un melodic death pulito e senza compromessi, creato per i fans del genere e non per chi è in cerca di qualcosa di nuovo ed'originale. Senza dubbio però, dobbiamo riconoscere che in 15 anni, la voglia e la passione per la musica di Marios Iliopoulos non si è mai affievolita ed ha permesso di portare avanti una creatura che più e più volte è stata soggetta a sfortunati abbandoni.

 TRACKLIST

1. The Puritan (4:11)
2.  With A Blade Of A Knife (2:52)
3.  Desperate Vows (4:12)
4. Endless Night (4:09)
5.  Foul Vile Life (3:13)
6. Stare Into Infinity (3:36)
7. Lone Lake (2:14)
8. Son Of Sorrow (3:24)
9. When Gold Turns To Rust (3:09)
10. Fathomless (3:35)
11. Kiss Of A Sycophant (3:26)

FORMAZIONE

Ronnie Nyman: Voce
Marios Iliopoulos: Chitarra
Anders Hammer: Basso
Johan Nunez: Batteria

CONTATTI

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.