MICHAEL MELLNER - Truly Yours!: recensione

Artista: Michael Mellner
Titolo: Truly Yours!
Genere: Rock Strumentale
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 78/100

Truly Yours! è il titolo del nuovo album solista strumentale del chitarrista Michael Mellner, registrato nel 2014 e uscito nel corso del 2015 autoprodotto.

Mellner non è propriamente un chitarrista virtuoso, nel senso che la sua ottimale tecnica allo strumento non viene da lui dedicata al solo e singolare sfoggio delle sue abilità. ma bensì alla creazione di tracce rock/metal melodiche e di piacevole ascolto, atmosferiche, talvolta sognanti, capaci di esprimere sensazioni quasi fossero dei piccoli racconti in musica. E' la chitarra a parlarci, a raccontarci di storie ed esperienze, di immagini e colori, e noi silenziosi rimaniamo li ad ascoltare le sue divagazioni, che sfiorano talvolta l'hard rock, altre volte il metal, poi il rock, con qualche punta di blues e jazz a mostrasi sull'uscio. Una buona produzione, fatta di suoni caldi, ci permette infine di rilassarci e di lasciarci andare tra querste note, che scivolano via nel loro minutaggio facili e leggere, mai troppo impegnative.

Così, Truly Yours! non risulta essere complessivamente un album difficile e, anzi, lo trovo perfino adatto al primo ascolto di chi la musica rock strumentale non la ha mai provata. Questo, per la sua (apparente) semplicità, che brilla di luce raggiante in tracce come Joshua, Warsaw Tears, Honestly e All I Got, per chi scrive le migliori in assoluto di questo lotto. Per un album di livello, degno dei grandi nomi sulla scena nazionale, e non. Bravo!
 
TRACKLIST

1 National Anthem
2 The Ripe Stuff
3 Joshua
4 Warsaw Tears
5 Speedway Shuffle
6 Honestly
7 Be The Hard Way
8 Freedom Dance Song
9 All I Got
10 Truly Yous

CONTATTI

http://www.michaelmellner.com/

VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.