LionSoul+FOGALORD+DragonHarp+Trapster -Live The One
Sabato 23 maggio si è svolta al The One di Cassano d’Adda (MI) la serata live in pieno stile metal organizzata da Fabby a cui faccio i miei sinceri complimenti per come ha saputo gestire questo evento. Ad alternarsi sul palco quattro band :
-Trapster (Bergamo) composti da: Luca Gavazzeni (voce) Rodrigo Castillo (lead guitar) Ruben Marchesi ( rhythm guitar) Stefano Biava ( basso) Mattia Josè Santoro ( batteria)
-DragonHarp ( Milano) composti da: Nicole Maselli (voce) Rox Monico ( arpa) Paolo Albergoni ( chitarra) Roberto Como ( basso) Andrea Lentini (batteria)
- FOGALORD ( Milano) composti da : Dany All (voce e tastiera) Stefano Paolini ( chitarra) Giuseppe Lombardo ( basso) Nicolò Bernini (batteria)
- LionSoul ( Bergamo) composti da : Aurelio ( chitarra e backing vocals) Ivan ( voce) Luca ( batteria) Pedro ( chitarra) Roberto ( basso e backing vocals)
I primi ad iniziare sono stati i Trapster gruppo proveniente da Bergamo che con il loro Heavy Metal hanno saputo tenere con grande carica e grinta il palcoscenico.In scaletta otto brani tutti eseguiti in maniera ottima, bella la voce del cantante.Il brano che mi ha colpito di più è stato Back to Back che ha esaltato ancora di più il talento di questa band!
A seguire i DragonHarp guidati dalla splendida voce di Nicole (nuova entrata). In scaletta otto brani power metal con testi che trattano il genere fantasy come Let the Dragon fly, molto bravi anche musicalmente e ben riuscito l’inserimento dell’arpa che si addice molto alla musicalità del gruppo.
Successivamente si sono esibiti i FOGALORD di grande presenza scenica hanno riscaldato l’atmosfera con il loro synphonic-epic-power metal molto bravi specialmente durante l esibizione del brano Our last nightfall anche per le parole utilizzate nella composizione del testo.
Infine , ritorniamo a Bergamo, con la band power/heavy metal LionSoul che a differenza dei precedenti FOGALORD hanno avuto meno presenza scenica , ma questo non li ha penalizzati anzi si è potuto ascoltare e apprezzare di più la loro musica e la voce del cantante! Anche per loro c’è un brano che di più li ha valorizzati in questa serata e si tratta di Shadow in cui si evidenzia la potenzialità e energia di questo gruppo!!
Per concludere di nuovo complimenti a Fabby per l’organizzazione e per aver saputo riunire quattro band una più brava dell’ altra in una sola serata. Complimenti anche al locale The One e ai suoi proprietari che mettono a disposizione il locale per questo tipo di serate e aiutano a far crescere e conoscere molte band metal e non italiane!
Report a cura di Natascya Donola
Foto a cura di Dave Photographer
Qui la galleria fotografica completa della serata.
Nessun commento:
Posta un commento