Yonder Realm - The Old Ways - Recensione


 Artista: Yonder Realm
Titolo: The Old Ways
Genere: Folk Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: USA
Etichetta: Autoprodotto
 Voto: 76/100






   La band di New York ispirata dal vecchio continente , dopo un  EP e poco più, nel 2014 finalmente, ha fatto uscire il loro primo album " The Old Ways", tolamente autoprodotto.


 Ascoltandolo si viene subito rapiti dalle atmosfere tipicamente europee, riuscendo a mescolare la potenza portata da chitarre, sessione ritmica e growl alle classiche melodie folk di violini, tastiera e fiati.
 Buone capacità compositive da parte di tutti i membri che tra riff epici e ottimi stacchi, in pieno stile Ensiferum, ricoprono tutti i 50 minuti dell'album, riuscendo anche ad'entusiasmare l'ascoltatore in più di una traccia come :" Sacrifice To The Old Stone Gods,The Frugivores, The Pillars Of Creation, o Under The Rising Moon". 

Un'altro buon punto da considererare è il lavoro di mixaggio, che dona all'album un suono ben definitivo e pulito, rendendo ottimo l'ascolto di ogni singolo strumento presente.

Invece la piccola nota dolente dell'album la si può riscontrare nelle clean vocals, che poco volte riescono a inserirsi perfettamente con il resto degli strumenti risultando anche fastidiose.

In 10 pezzi ( compreso l'intermezzo ) i NewYorkesi hanno dato prova di saperci fare, sfornando ottime idee e soluzioni che variano traccia dopo traccia, mantenendo alto l'interesse, anche in lunghe tracce come la conclusiva : "The Moonbeam Road".
Prima vera fatica superata per gli Yonder Realm che da soli sono riusciti a creare un album di buona fattura, che ogni appassionato di Folk Metal che si rispetti non deve farsi scappare, certo, la strada è ancora lunga ma la partenza è sicuramente delle migliori.
Personalmente sono molto ottimista per il loro futuro e aspetterò con molta trepidazione un loro prossimo lavoro.

TRACKLIST

01. Sacrifice To The Old Stone Gods (4:24)
02. Sea Of Cosmos (3:44)
03. Crows (4:46)
04. The Old Ways (4:09)
05. The Frugivores (3:53)
06. Enter The Grove (1:54)
07. Under The Rising Moon (4:42)
08. The Pillars Of Creation (6:22)
09. A Devil's Unweaving (5:52)
10. The Moonbeam Road (7:06)


FORMAZIONE

Jesse Mcgunnigle: Voce, Chitarra
Jorge Dominguez: Chitarra
Eddie Carrella: Basso
Johnny Gierark: Batteria
Dana Lengel: Tastiere

LINK

https://yonderrealm.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/yonderrealm





Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.