OYLOKON - Life Belongs To Death: recensione

Artista: Oylokon
Titolo: Life Belongs To Death
Genere: Thrash / Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 80/100

Black Sabbath, Venom, Slayer, Bathory, Kreator, Triptykon, sono le maggiori influenze degli Oylokon, band salentina autrice del disco autoprodotto Life Belongs to Death, promosso dal Mazzarella Press Office.

Qualche leggera venatura black nelle chitarre, una robustezza e pesantezza degna delle migliori formazioni death metal fine anni '80, una ferocia di derivazione thrash e qualche trovata un po' più moderna figlia dell'industrial meno commerciale, sono gli ingredienti che fanno di questo platter un ascolto divertente e da puro headbanging per gli appassionati della scena heavy metal più vicina al sound estremo. Il terzetto italiano riesce infatti a comporre un disco solido e robusto, vario nel suo songwriting, che sa spaziare in differenti universi metal senza snaturarsi o mancare di ferire il colpo. Supportato da una produzione grezza ma solida, l'album abbina con gusto tecnica ed 'ignoranza', riuscendo a farsi apprezzare da un pubblico vasto, e di differente natura. Per intenderci: sia da chi ama il punk metal dei Venom primo stampo, sia da chi fa dei Satyricon il suo ascolto primario.   

Così, queste dodici, grezze e compatte tracce, riescono a dire la loro all'interno del vasto panorama metal estremo italiano a suon di riff possenti e tanta energia, con vertici compositivi toccati da canzoni come Against Worms, Perpetual, Dry The Sea, Pick Up Your Head, Thornless, e non solo. Lasciando questo album a brillare nella scena italiana, e a farsi quantomeno apprezzare all'interno di quella più gloriosa ed internazionale. Mi permetto di dare alla band un solo consiglio: quello di andare avanti sempre avanti così, migliorando i dettagli, senza snaturarsi mai! Bravi!


TRACKLIST

01- Cenotaph
02- Against Worms
03- Perpetual Prayer
04- Mass Perfection
05- No One Turns Back
06- Dry The Sea
07- The Black At My Back
08- Pick Up Your Head
09- Next Death
10- Between My Teeth
11- Thornless
12- Godfree

FORMAZIONE

Runes: guitar, bass
Reinblood: vocals
Olot: drums

CONTATTI

http://www.oylokon.net/
https://www.facebook.com/oylokon?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.