LYNN ALLEN - Streetlight - Recensione

Artista: Lynn Allen
Titolo: Streetlight
Genere: Melodic Rock
Anno di uscita: 2015
Etichetta: AOR Blvd Records
Voto: 75/100

Sei anni dopo il loro ultimo album, i melodic rockers anni'80 Lynn Allen ritornano con un nuovo LP, Streetlight, uscito per ABR il 20 marzo.

Il leader del gruppo Billy Peiffer non ha minimamente modificato il sound classico del gruppo, componendo un nuovo album ricco di chitarre e di melodie ispirate dagli anni d'oro del genere rock melodico, che riportano indietro nel tempo l'ascoltatore fino a trenta anni fa, nell'era in cui questa musica poteva definirsi da classifica, e adatta ai passaggi radio. Però, se da un lato abbiamo qui una serie di dieci canzoni dotate di quel tipo di songwriting in grado di far gioire gli appassionati e i nostalgici, dall'altra parte dobbiamo riconoscere che il disco non gode dei migliori suoni di produzione presenti in circolazione, e che neppure la prova dei suoi componenti è esente dall'inesorabile corso dei tempi. Ed è un peccato, perchè la varietà di cui gode il disco, e le sue belle melodie che spingono verso refrain orecchiabili e di forte impatto, avrebbero forse meritato una sorte anche migliore..  

Nonostante i difetti evidenti appena descritti, non mi sento però di penalizzare più di tanto un platter che in fin dei conti diverte, e dimostra buoni spunti. Quali, ad esempio, Falling e il suo bel riffing di chitarre, la sensazionale title track Streetlight, dotata del miglior ritornello del lotto, e la divertente Kickin' Myself, seguita ancora da una Drive adrenalinica e ritmata. E poi l'immancabile ballad I Will, arrivando alla spassosissima Friendzone Paradise e alla conclusiva She Is The One, che calano il sipario su un platter di buon revival, che rispolvera bene l'hard rock e la melodia di un tempo. Non dispiace!


TRACKLIST

1. Wheels Keep Turning
2. Falling
3. What It Is
4. Streetlight
5. Kickin' Myself
6. Drive
7. I Will
8. Today She Is On Fire
9. Friendzone Paradise
10. She Is The One

FORMAZIONE

Billy Peiffer- Vocals. Guitar
Barry Bestal - Bass
Paul DePaw - Guitar
Kevin Sampson – Drums

CONTATTI

Lynn Allen: http://www.lynnallen.com/
Lynn Allen Facebook Official: https://www.facebook.com/pages/Lynn-Allen/101311098733

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.