KAMERA KUBICA: il nuovo album omonimo


“Kamera Kubica”
dal 10 Aprile in distribuzione 
ed in rotazione radio/TV il singolo “Se Salperai”



“Kamera Kubica” album omonimo della band vicentina, disponibile dal 10 Aprile in tutti i negozi digitali distribuito e promosso da (R)esisto, 10 brani Rock tra cui il brano estratto come singolo “Se Salperai” in rotazione radio e TV.

Kamera Kubica è un concentrato di chitarre distorte, melodie pop, ritmi trascinanti e coinvolgenti. Dieci canzoni da ascoltare tutto d'un fiato che si addentrano nelle mille e complesse sfaccettature dell'essere umano. Un disco che parla di solitudine, della presa di coscienza di se stessi, di dipendenze a volte nocive a volte no, di amicizia, dolore e depressione. Non buttarti giù che poi chi ti rialza ?
A volte è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno per non rimanere sopraffatti dalla vita

Primavera 2005, Schio (Vicenza), due fratelli (Daniele e Davide) dopo aver acquistato rispettivamente la loro prima chitarra e la prima batteria decidono di formare una band, che insieme al chitarrista (Diego) detto Jack e la ribelle bassista Claudia, danno vita agli ASTEA.
Passano i giorni e i mesi, la band inizia a farsi le ossa, i bassisti entrano ed escono neanche fosse una fermata del tram. Nel 2006 Stefano S. diventa il nuovo bassista e la band decide di cambiare il proprio nome in KAMERA KUBICA in onore dei cubi disegnati nella cameretta di Daniele e Davide. Nascono nuove canzoni, il suono si fa piu' grezzo ed aggressivo.
Nel 2006 esce “Madelizione”, album che li porta ad ottenere consensi e pareri positivi in tutta la provincia di Vicenza. Trainati da pezzi di pura violenza quali “Sceicco” e “L'uomo della pizza” i Kamera kubica intraprendono una serie di live intensi. Nel frattempo c’è spazio per un nuovo avvicendamento al basso con l’ingresso nella band di Francesco.
Il 2008 e' l'annus horribilis dei KK, Diego lascia la band per i continui dissapori con
i  due fratelli e il gruppo si scioglie. Si arriva al 2012. Daniele, Davide e Diego si rincontrano
e decidono che è il momento di riprovarci, con il nuovo bassista Stefano Z.
I KAMERA KUBICA sono tornati , sicuramente più maturi e gli strumenti ora non sono più qualcosa di ignoto. Si mettono a scrivere nuove canzoni, la loro musica è cambiata :
un rock distorto e allo tempo stesso  melodico è ora il loro sound, il tutto condito da testi in italiano diretti ed efficaci. Il “nuovo” progetto piace, la band si esibisce in numerosi locali e festival della scena indipendente facendo da spalla a band come “Fast animals and slow kids”,” Lo stato sociale”, “Criminal jockers”, “Maria antonietta”.
I Kamera Kubica fanno del momento live la loro marcia in più, il luogo dove danno il meglio
con esibizioni energiche, coinvolgenti che gli permettono di creare un loro seguito.

Tracklist
Sono solo
Vai via da me
Se salperai
Chissà se sei quella che sei
Budapest
Non Buttarti Giù
Betty Boop
Nostalgia
Il Ponte Di Novembre
Io Sono Qui

I Kamera Kubica sono:
Daniele Minore (Chitarra e Voce)
Davide Minore (Batteria)
Diego Sella (Chitarra)
Stefano Zaltron (Basso)

Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione


Dal 10 Aprile 2015 disponibile in distribuzione digitale

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.