ALESSANDRO SAGRESTI - Ogni Giorno: recensione

Artista: Alessandro Sagresti
Titolo: Ogni Giorno
Genere: Pop / Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: ALKA Record Label
Voto: 72/100

Disponibile dal 27 Marzo, Ogni Giorno è l’EP d’esordio del milanese Alessandro Sagresti, emergente cantautore italiano di genere pop.

Sagresti condivide la sua esperienza personale di 'morte e rinascita' attraverso queste sue prime quattro canzoni, una raccolta di tracce che si rifà al cantautorato italiano pop meno commerciale, e che presenta rimandi al soft rock spesso evidenti in particolare nell'uso delle chitarre.
L'attenzione dell'ascoltatore è però spinta tutta verso il potere delle parole, le quali creano immagini di quotidiano vive e reali, che tutti noi possiamo dire di aver visto o provato. La voce di Alessandro non è forse la più bella o intonata che abbiamo ascoltato di recente, ma di certo è una delle più espressive, ed è perfetta nel raccontare e renderci partcipi del messaggio che vuole esplicitare.  Questo fatto in particolare fa sì che l'EP giri con piacere nel nostro lettore, facendo suonare brani musicali e melodici, interessanti e di bell'ascolto, che non ci si stanca di ripetere.

Insomma, nonostante quattro tracce siano davvero troppo poche per farci una chiara idea del genere e della qualità di questo musicista, Ogni Giorno piace, e attrare il nostro gusto e la nostra attenzione. Vedremo poi cosa il futuro riserverà per la carriera musicale di Alessandro Sagresti. Per ora, godiamoci questo EP!

TRACKLIST

1. Energia Libera
2. Io Sono Così
3. Ogni Giorno
4. Spegni La Televisione

FORMAZIONE

Musica e Parole: Alessandro Sagresti
Chitarra e Voce: Alessandro Sagresti
Flauto traverso, Clarinetto e Balafon: Alessandro Cogoli

Produzione Artistica: Michele Guberti e Massimiliano Lambertini

CONTATTI

https://www.facebook.com/alexsagresti

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.