LANCER: "Second Storm" in uscita ad aprile

Il nuovo album dei LANCER “Second Storm”, in uscita il 10 aprile, è una lezione di metal e segue la lunga tradizione di band svedesi come Hammerfall, Sabaton e molte altre! L’album è stato registrato ai Leon Music Studios con il produttore Gustav Ydenius (Steelwing, Mustasch, Enforcer) e l’artwork è opera di Dimitar Nikolov (Steelwing e Katana). La band svedese di metal melodico prende ispirazione da gruppi classici come Iron Maiden, Helloween e Gamma Ray, aggiungendo però un tocco personale e moderno.

I LANCER si sono incontrati alla Music Academy of Ingesund di Arvika, Svezia, e la passione comune per l’heavy metal li ha uniti. Hanno invaso la scena metal nella primavera del 2012 con l’EP di debutto “Purple Sky”, accolto calorosamente in tutto il mondo, consentendo alla band di ottenere un contratto discografico con l’etichetta svedese Doolittle Group AB, di proprietà del cantante Christian Liljegren (Narnia) e con la giapponese King Records.

A inizio 2013 l’album di debutto omonimo è uscito in tutto il mondo. Il disco è stato prodotto da Tommy Reinxeed e Ronny Milianowicz (Hammerfall, Michael Kiske e Timo Tolkki), e ha ottenuto ottime recensioni in tutto il mondo.

Dopo avere suonato a festival e in club rock con band come Steelwing, Wolf, Bullet e Katana, sono divenuti una degli astri nascenti dell’heavy /power netal svedese. Ora sono pronti a pubblicare il nuovo “Second Storm”. "Siamo davvero felici di avere firmato per Despotz Records: questa collaborazione non lascerà prigionieri! Despotz è un’etichetta innovativa che lavora sodo con un approccio olistico al business e crediamo che sia perfetta per i LANCER!”, dichiara la band.
"Dannazione, questo album è grandioso! Mi piace il suono ed è più pesante del debutto. La band ha trovato la propria sonorità. Ora lo ascolterò di nuovo, ma so già che è il mio preferito”. Oscar Dronjak (HammerFall)

I LANCER sono:
Isak Stenvall - Voce
Fredrik Kelemen - Chitarra
Per-Owe “Ewo” Solvelius - Chitarra
Emil Öberg – Basso
Sebastian Pedernera – Batteria


Tracklist:
01. Running From the Tyrant
02. Iwo Jima
03. Masters and Crowns
04. Behind the Walls
05. Aton
06. Children of the Storm
07. Steelbreaker
08. Eyes of the Liar
09. Fools Marches On

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.