Hyena Ridens: firmano con Ghostrecord

La Ghostrecord è lieta di annunciare la nuova collaborazione con la band degli Hyena Ridens per la promozione e distribuzione del Full Length "Cave Canem".

Il progetto nasce ufficialmente nel 2009 ma le sue basi vengono gettate già nel 2006 con la nascita dei "Demons of the Rainbow" , una formazione di rock psichedelico con testi in inglese. Nel 2009 i "Demons of the Rainbow" si sciolgono ed il trio Astarita, Cotrone e Davide si mette a lavoro per trovare un  bassista e un batterista e dopo più di un anno lontano dai palchi riescono a mettere su una nuova formazione e il 18 novembre del 2010 salirono per la prima volta sul palco del Mamamù bar come "Hyena Ridens".Dopo una serie di cambi di Line-Up, ad aprile 2013 inizia una nuova era che gli porterà alla realizzazione dell'attuale Full Length "Cave Canem" e relativo video sulla traccia di "Cellula" song inclusa nel cd.

"Cave Canem", il disco, si dipana lungo “il filo rosso” dei testi , i quali provano a sfregiare i contorni di una alienazione urbana fatta di paure , solitudine e repressioni . Pur avendo una matrice tipicamente rock, la scelta stilistica è quella di arricchire i brani  con contaminazioni diverse e un'attenta ricerca delle sonorità anche con inserimenti di suoni elettronici. "Cave Canem" sarà disponibile da Lunedì 09 Marzo negli stores della Crashsound Distro.

Facebook: https://www.facebook.com/hyenaridensband/info?tab=page_info

Track List
01 Cave Canem
02 Cane
03 Cellula
04 Non Basta il Mare
05 Metamorfosi
06 Tempesta
07 Suoni Randagi
08 Hyena Ridens
09 Punti di Fuga

Line-Up
Gennaro Davide - Voce e basso
Paolo Cotrone - Chitarra
Paolo Astarita - Tastiere/synth
Andrea Falvo - Batteria
Ruben Correra - Dub efx

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.