Demonic Manifestation - World of Horror - Recensione

Artista: Demonic Manifestation
Titolo: World of Horror
Genere: Death Metal
Provenienza: Messico
Anno di uscita: 2015
Etichetta: Dan's Crypt Records
Voto: 77/100

35 minuti di death metal vecchia scuola compongono il disco di debutto della formazione messicana Demonic Manifestation, uscito a titolo World of Horror nei primi mesi del 2015 per la label Dan's Crypt Records.

Con un sound debitore alla scena svedese dei primi anni'90, simile a quello di una formazione storica come quella dei Grave, il disco immerge l'ascoltatore in un panorama metal estremo oscuro, sanguinario e denso di occulte presenze. Il denso groove su cui poggia il platter, creato dal riffing nero e possente delle chitarre di Fray e del frontman Mercado, ma anche dalla maligna sezione ritmica dal tratto doom di Gonzalez alle pelli, e del bravo Avitia al basso, è potenziato ancora da una produzione volutamente grezza ed antica, che apparentemente fa sembrare questo album una ristampa di materiale perduto dei '90s scandinavi. La band, infine, si lascia apprezzare per la sua padronanza tecnica e, nonostante il songwriting non sia poi particolarmente inedito, questo prodotto convince e diverte, merito anche del bel growl d'oltretomba del già citato Mercado.

In conclusione, un appunto sui brani. Demonic Possession, Crematory e Zombiechrist sono, quantomeno per chi scrive, gli episodi più riusciti di una tracklist non esageratamente varia, ma in grado sempre di soddisfare le pretese dell'ascoltatore alla ricerca di materiale inedito e di buon revival estremo. Senza eccezionali sussulti, ma con una qualità sempre medio-alta delle sue composizioni, World of Horror è una garanzia. Ascoltatelo! 

TRACKLIST

1. Primordial Domination 04:32
2. Demonic Possession 03:08
3. Graveyard Rites 03:17
4. Corrosive Humanity 03:27
5. Manipulation of Flesh 03:00
6. Crematory 04:14
7. The Tomb Is Open 03:28
8. Zombiechrist 03:51
9. Purified by the Flames of Hell 02:26
10. Funeral Fuck 03:20

FORMAZIONE

César García Avitia - Bass
Felipe Gonzalez - Drums
Victor Mercado - Guitars, Vocals
Enrique Martinez Fray - Guitars

CONTATTI

https://www.facebook.com/Demonicmanifestation666

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.