Deadlysins - Anticlockwise - Recensione

Artista: Deadlysins
Titolo: Anticlockwise
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: FRA
Etichetta: /
Voto: 78/100

Secondo capitolo discografico pubblicato dai francesi Deadlysins, Anticlockwise (2014) è un album che si rifà prepotentemente alla scena thrash metal old-school degli anni'80.

Energizzato al massimo dallo scream quasi black metal del furioso cantante Mat, questo platter non guarda in faccia a nessuno, e schiaffa sull'ascoltatore una serie infinita di riff violentissimi e affilati come rasoi, che rimandano sia alla scena USA (Exodus in primis), sia a quella teutonica capitanata da Destruction e Kreator. Senza inventare nulla di particolare, e anzi ancorandosi saldamente ai canoni del genere, questo disco colpisce dunque nel segno, regalando al fan una quarantina di minuti di musica da puro headbanging, non ineccepibile tecnicamente, ma da ascoltare anche solo per la carica di adrenalina che sa trasmettere, così grande che potrebbe riuscire a risvegliare perfino colui del quale è stato annunciato il decesso. Buoni infine i suoni, che danno il giusto risalto alla voce e alle chitarre, lasciando alla sezione ritmica il compito di creare il grande groove massiccio su cui poggia il platter.

Concludendo con qualche breve appunto sui brani e sul loro songwriting, stupiscono in particolare le canzoni Thrashing  Metal Anticlockwise, title track perfetto manifesto del sound del gruppo, e le rabbiose Left  For  Dead, Shake  Off  The  Gloom e Bleeding  Moon, che si elevano sul livello sempre medio-alto di queste composizioni grazie a qualche trovata un po' più personale ed originale. Per un disco, lo ripetiamo, non inedito o innovativo, ma che sa far bene il suo mestiere. Pollice su! 

TRACKLIST

1. In Praise of Haemoragge 04:38
2. Thrashing  Metal Anticlockwise 02:38
3. Bloodstorm 02:54
4. Brainless Playground 04:35
5. Left for Dead 03:52
6. Weekend Bored Shitless 03:39
7. Strapped in Black 04:05
8. Shake Off the Gloom 03:12
9. Beauty Slept in... 04:33
10. Bleeding Moon 03:00

FORMAZIONE

Kevin : Drums
Mat : vocals
Lambert : bass
LK : right hand guitar
LB : left hand guitar

CONTATTI

https://www.facebook.com/DeadlySins.Official

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.