Broken Oath - A Different Way - Recensione

Artista: Broken Oath
Titolo: A Different Way
Genere: Hard Rock / Heavy Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: SVE
Etichetta: Sliptrick Records
Voto: 80/100

Prezioso esordio per la formazione svedese dei Broken Oath, debuttante nel 2014 con il disco A Different Way, edito dalla Sliptrick Records.

Quello che colpisce immediatamente l'ascoltatore di questo platter è il sound del gruppo, davvero maturo e compatto, ben più di derivazione hard rock americano che metal. Ben prodotto e suonato con la giusta tecnica, il disco mette in mostra anche importanti derivazioni alternative rock, punk e grunge (generalmente, in stile Creed o Disturbed), che vengono fuori prepotentemente nei rallentamenti più melodici (come ad esempio nella bella Two Birds) o nel riffing rabbioso delle chitarre (il punk primitivo di Like A Slave), e che colorano l'insieme di belle sfumature, strizzando l'occhio agli amanti delle sonorità più moderne (o almeno anni '90) della scena. Impressionano inoltre l'energia e la carica di adrenalina che la band riesce a trasmettere attraverso i suoi strumenti e la forza vocale del bravo frontman Lars Höijer, che ampiano di molto la gittata del platter, creando un groove davvero micidiale per l'orecchio del fan.

Insomma, se vi piacciono queste sonorità dell'hard 'n' heavy, con A Different Way potete andare davvero sul sicuro. Un esordio che vi stupirà, cari lettori!

TRACKLIST

1. Shallow Grave
2. I’ll
3. Broken Oath
4. No Control
5. Two Birds
6. Like A Slave
7. Save Me
8. Devil’s In Me
9. World Whisperer
10. Addicted
11. Misery Of The Day

FORMAZIONE

Lars Höijer - Vocals, Guitar
Niclas Nordell - Drums
Erik Nilsson - Guitar
Andreas Eriksson - Bass
Robin Lindgren - Lead Guitar

CONTATTI

http://www.brokenoath.se/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.