ANGELLORE: nuovo album a fine agosto

Gli ANGELLORE, combo francese dedito al doom metal atmosferico, hanno appena firmato un contratto con SHUNU RECORDS per la pubblicazione del loro secondo album “LA LITANIE DES CENDRES” che sarà rilasciato alla fine di Agosto 2015. Proprio come il loro debut “Errances”, questo disco di 5 tracce è stato registrato e mixato fra Luglio 2012 ed Aprile 2014 da Florent Krist agli EverTone Studio in Francia, mentre il mastering è stato affidato a Markus Skroch (HEL, NATTSOL, ELANE).
La band ha commentato così la produzione dell’album: “Creare “LA LITANIE DES CENDRES” (che in francese significa “La Litania delle Ceneri”) è stato un processo molto impegnativo, ma vi possiamo assicurare che il risultato è degno di tutti gli sforzi spesi. Ed è assolutamente fantastico iniziare la collaborazione con una famiglia giovane ed accogliente come SHUNU RECORDS. Col loro aiuto ci assicureremo di far fare agli ANGELLORE un grosso passo in avanti. Non vediamo l’ora di portarvi con noi in questo nuovo viaggio musicale. Il meglio deve ancora arrivare!”

Matteo Coppola Neri, fondatore di SHUNU RECORDS, ha commentato così l’album:
“Quando “LA LITANIE DES CENDRES” è arrivato sulla mia scrivania, sono rimasto immediatamente colpito da come questi ragazzi potessero, con assoluta nonchalance, spaziare dal doom dei primi anni ’90 fino al post-rock più psichedelico di oggi, passando dal gothic più emozionale.
Abbiamo tutti dei gusti molto vari all’interno di SHUNU RECORDS, alcuni di noi preferiscono il post-rock, altri l’indie, altri ancora il progressive, ma quando abbiamo ascoltato l’album eravamo tutti d’accordo su una cosa: il linguaggio degli ANGELLORE è universale e la loro musica parla a tutti, perchè va dritta al cuore. Raramente abbiamo trovato dischi di tale bellezza”.

Fra i fan più famosi degli ANGELLORE possiamo annoverare diversi musicisti ben noti alla scena metal odierna. Ecco come alcuni di loro hanno dimostrato il loro entusiasmo dopo aver ascoltato l’album in anteprima:

“Difficilmente esiste una band capace di combinare il retaggio del doom dei primi anni ’90 con i paesaggi sonori di Sigur Rós e Alcest - eppure gli ANGELLORE ci riescono perfettamente. Sono in grado di celebrare lo spirito più intenso e spettacolare del doom/death degli anni ’90, in maniera superiore rispetto alle produzioni odierne delle restanti band della prima generazione. Album stupendo!” (Matthew Greywolf - POWERWOLF)

“”Errances”, il debutto degli ANGELLORE, era spettacolare. Bello, godibile, emozionale… Finalmente, un nuovo album metal che riesco ad apprezzare dall’inizio alla fine. Non è una cosa che mi succede spesso! Se vi piace il doom emozionale, dovete decisamente ascoltare gli ANGELLORE.” (Chrigel Glanzmann - ELUVEITIE)

“Gli ANGELLORE si presentano con un gran bel mix di canzoni atmosferiche ed emozionali con un gran feeling per le melodie drammatiche. Anche nei momenti più tristi questa rimane una musica piena di speranza.” (Volkmar Weber - DIE APOKALYPTISCHEN REITER)

“La prima volta che ho ascoltato gli ANGELLORE sono rimasto da subito molto stupito. Mi hanno ricordato i giorni d’oro del doom metal degli anni ’90 a cui ero particolarmente affezionato. Mi piacerebbe veder ritornare il doom al centro della scena, come lo era un tempo. La musica degli ANGELLORE è decisamente un passo in avanti verso questa direzione!” (Kobi Farhi - ORPHANED LAND)

“”LA LITANIE DES CENDRES” degli ANGELLORE combina le atmosfere seducenti del primo death metal greco con il romanticismo doom delle migliori band inglesi. Nel mediare queste influenze, gli ANGELLORE riescono assolutamente a creare il loro sound originale, elevando il disco ad uno dei migliori lavori odierni di doom melodico ed orchestrale.” (Don Anderson - AGALLOCH)

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.