Abscession - Grave Offerings - Recensione

Artista: Abscession
Titolo: Grave Offerings
Genere: Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: SWE 
Etichetta: FINAL GATE RECORDS
Voto: 80/100

Primo vero album per la band svedese, che dopo aver rilasciato 5 anni fa il buon demo :"Death Incarnate", ha voluto alzare il tiro componendo 10 tracce di violento Death Metal.

La formula utilizzata è quella classica :growl, accordatura bassa e sezione ritmica sempre presente in qualsiasi cambio di tempo; ma gli Abscession non si sono limitati a rilasciare un semplice "compitino",infatti durante l'ascolto non mancherà una ben riuscita sorpresa.

Le canzoni di questo platter si mantengono tutte su un buon livello, (Where Sleeping Gods Dwell, Blowtorch Blues, Engorged with Gore sono davvero ottime canzoni) riuscendo a intrattenere per tutta la sua durata, questo grazie a un buon songwriting e alla durata dei brani che non supera mai i 5 minuti, fatta eccezione per "Downfall pt.1" che oltre a superare i 10 minuti è anche la vera perla dell'album.
Essa infatti sorprende l'ascoltatore con un bellissimo intermezzo di pianoforte e chitarra che culmina in un ottimo cantato in pulito, per poi concludere l'album in maniera dignitosa.

Gli Abscession sono riusciti a creare un album compatto e di buonissima qualità, dimostrando di essere anche aperti a soluzioni, sicuramente già sentite, ma non banali e di grande impatto.
Per concudere aggiungo una nota personale: " Sono molto fiducioso per loro futuro e seguirò con molta attenzione le loro prossime uscite."
 
 TRACKLIST

1. Where Sleeping Gods Dwell 03:34
2. Gargoyle 03:09
3. In My Coffin 03:33
4. Cabin 13 02.41
5. Blowtorch Blues 04:20
6. Freshly Dug Graves 03:42
7. Plague Bearer 04:36
8. The Ruiner 03:55
9. Engorged With Gore 3:26
10. Downfall (part.1) 10:22

FORMAZIONE

Thomas Clifford - Voce
Markus Porsklev - Batteria
Skaldir - Chitarra, voce, piano, basso



Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.