Motiva - Un Motivo Ci Sarà - Recensione

Artista: Motiva
Titolo: Un Motivo Ci Sarà
Genere: Pop Rock
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: Videoradio
Voto: 84/100

Abbracciano tutto il meglio del cantautorato rock italiano gli esordienti Motiva, promettente realtà pop rock tarantina, al debutto nel dicembre 2014 con l'album Un Motivo Ci Sarà, distribuito da Videoradio.

Piccola gemma incastonata tra le rocce di una scena musicale italiana molto spesso troppo stagnante, il debutto dei Motiva dimostra fin dalle sue primissime battute grande personalità e stile da vendere, ispirandosi con grande qualità a Litfiba e ancor più Timoria, merito anche della bellissima timbrica del cantante Fabrizio, che in tutto e per tutto ricorda il giovane Renga. I testi sono curati nel minimo dettaglio, e con essi i suoni di produzione, permettendo all'ascoltatore di lasciarsi trasportare facilmente tra sogni, ricordi e realtà, in un viaggio sulle ali di melodie ariose e ritornelli di facile memorizzazione. Imperdibile poi, e lo diciamo fin da subito, la cover finale di Con Il Nastro Rosa di Battisti, reinterpretata in puro stile Motiva, senza stravolgere il brano originale, ma dandogli una nuova linfa ed energia.

Tra anni'60 e rock melodico moderno, Un Motivo Ci Sarà trova così la sua perfetta espressione nella sua stessa title track, un brano arioso e dalle grandi melodie, perfetto singolo di questa pubblicazione. Indimenticabili per gli appassionati della musica rock italiana anche canzoni come l'opener Volami Dentro Il Cuore, o Ossigeno, che tra chitarre mai troppo aggressive, un bel ritmo e la sempre grande vocalità del cantante Tarantino, ci avvolgono in un manto emozionale di prima categoria. A cinque stelle infine anche la dolce ballata Ricordi, che completa la nostra top 4 di un disco davvero sorprendente, fortemente consigliato da tutti gli addetti ai lavori. I Motiva meritano di fare strada, forza!

TRACKLIST

1.Volami Dentro Al Cuore
2.Notte
3.Ossigeno
4.Un Motivo Ci Sarà
5.Fai Parte Di Me
6.Ricordi
7.Fra Cielo E Terra
8.Per Sempre (Buonanotte)
9.Dentro La Tempesta
10.Con Il Nastro Rosa (Cover)

FORMAZIONE

Fabrizio Tarantino (voce) 
Gregorio Pulpito (tastiere) 
Durando Tegas (chitarra solista) 
Vincenzo Cannarile (batteria) 
Mimmo Masella (basso)

CONTATTI

http://www.motivaband.net/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.