Madre De Dios - Madre De Dios - Recensione

Artista: Madre De Dios
Titolo: Madre De Dios
Genere: Heavy Rock 'n' Roll
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2015
Etichetta: /
Voto: 82/100

Madre De Dios è il titolo del disco di debutto dell'omonima band barese Madre De Dios. L'album è stato propdotto nel corso del 2014, e musicalmente si rifà all'hard rock anni ’70 dei Led Zeppelin e dei Black Sabbath, al proto-punk degli Stooges, al british heavy rock’n’roll in stile Motorhead e al grunge e allo stoner anni ’90.

Una miscela di generi all'apparenza di piuttosto difficile convivenza, che però trova la sua inattesa quadratura del cerchio all'interno del sound di questa band, che risulta sì di difficile etichettatura, ma allo stesso straordinariamente classico e tradizionale. Tanto che, pigiato il tasto play del nostro lettore, ci troveremo immersi in una musica così famigliare, di facile ascolto, grezza ed energica, adrenalinica, da dimenticarci totalmente di essere al cospetto di una formazione debuttante, quanto piuttosto di un big act ben navigato sulle scene. Difficilmente poi i nostri fondoschiena resteranno attaccati alle seggiole per più di cinque secondi, vista l'esplosività di questa musica e della sua produzione in studio, fatta di suoni secchi ma bombastici, a cinque stelle. Insomma, questi quattro ragazzacci baresi sanno il fatto loro, e tra riff incadescenti, vocalità d'altri tempi e ritmiche sempre sostenute, regalano al fan un ascolto piacevole e di alto livello lungo tutto il minutaggio.

Una alchimia perfetta, che esplode di magia con il brano Flamingos!, vero capolavoro di questa opera grazie alla sua mistura tra The Doors, Black Sabbath e Led Zeppelin, per poi ritornare ai massimi splendori con la superlativa I Crashed Your Car e con Mater Skelter, che non solo al sottoscritto ricorderà gli apici della scena hard rock losangelina anni '70-'80. Notevoli poi anche High Living In The Sunshine e Mad City, altri tasselli fondamentali di un platter fondato sullo squisito conubio tra recente e passato rock. Solido ed energizzante!

TRACKLIST

1. The Evil Guide
2. High Living In The Sunshine
3. Flamingos!
4. Big Head
5. I Crashed Your Car
6. Shake It Baby
7. Mad City
8. Ordinary Man
9. Mater Skelter
10. Merry Go Round Song
11. Orbit (Bonus Track)

FORMAZIONE

FRANK BIZARRE: vocals
STEVE P.JESUS: guitars
GIGI "The Wizard" D'ANGELLA: Bass
VINCE "Zimil" FLORO : Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/madrededios2010?ref=br_rs

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.