Paola Pellegrini LexRock - Dreams Come True - Recensione

Artista: Paola Pellegrini Lexrock
Titolo: Dreams Come True
Genere: Hard Rock
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2015
Etichetta: QuaRock Records
Voto: 80/100

Avvocato penalista di professione, chitarrista e compositrice di passione, Paola Pellegrini pubblica su QuaRock Records nel gennaio 2015 il suo secondo album solista, a titolo Dreams Come True.

La legge e il rock, le due diverse metà professionali di questa musicista, fanno da titolo a un platter travolgente per energia e attitudine al genere, con la Pellegrini sugli scudi nella prova strumentale e vocale. L'adrenalina che entra in circolo nelle nostre vene attraverso l'ascolto di queste undici canzoni vale da sola l'acquisto di un disco prevalentemente eseguito in lingua inglese, ma forte di due preziose composizioni in lingua madre, che aggiungono ulteriore fascino a una release di pura tradizione hard rock anni settanta. Andando un po' più nel dettaglio di questo sound, gli ottimi suoni di produzione lasciano ampio spazio alla chitarra viva e pulsante della musicista, che si getta a capofitto in riff, assoli e passaggi di grande stile, carichi di carisma e appeal, anche sessuale, come ci dimostra la grande opener Love My Game. Ma non è da sottovalutare neppure la voce della Pellegrini, molto espressiva, intonata e sensuale, che colora l'insieme di nero-pelle, ma anche di un bel rosso vivo di pura femminilità, aggiugnendo così ulteriore valore al ritmo sostenuto e vivace dell'opera.

Tornando ai brani, oltre alla già citata traccia d'apertura, vi stupiranno le due canzoni in italiano Amore Abissale e Senza Difesa, con i loro testi a combinarsi alla perfezione con il sound acceso della chitarra. Bene, molto bene, anche la title track Dreams Come True e Enough, fino alla conclusiva Love Is Near, che corona un disco carico di belle melodie, di tanta energia, e di una carica rock che vi farà balzare in piedi anche nei momenti di maggiore stanchezza. E' lo spirito del rock, vivo, che pulsa dentro le note accese di un bell'album di valore, frutto della nostra viva scena italiana, piccolo capolavoro nato dal palmo dell'avvocato più rock che ci sia in circolazione. Pollice su!
  
TRACKLIST

1 Love My Game
2 Amore Abissale
3 Hallo Man
4 Dreams Come True
5 You Will Not Wait For Me
6 Senza Difesa
7 Take me
8 Enough
9 Untill Your Drop
10 All Right
11 Love Is Near

CONTATTI

http://www.lexrock.it/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.