Hierophant - Peste - Recensione

Artista: Hierophant
Titolo: Peste
Genere: Extreme Metal
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: Birdge Nine
Voto: 83/100

Peste è l'epidemico ritorno discografico della formazione metal estrema dei romagnoli Hierophant, disponibile dal 25 novembre 2014 per la label Bridge Nine.

Black metal, crust, hardcore, punk, death metal, e chi più ne ha più ne metta, permeano il sound compatto della band, che con questa release trova la definitiva quadratura del suo cerchio sul piano compositivo, dando vita a dieci tracce l'una collegata all'altra, ma sempre differenti. Rapide, feroci, massicce, caotiche, ognuna di queste canzoni sa dove colpire l'ascoltatore, componendo un album piuttosto breve, ma assolutamente completo e degno di nota per gli appassionati di genere. Le grida furiose e maledette di Carlo si sposano infatti a meraviglia con le chitarre di Lorenzo e Steve, il cui riffing possente acquista ulteriore groove dal basso oltretombale di Giacomo, e dal ritmo furente della batteria di Ben. Con una produzione volutamente confusa che regala al tutto sfumature grezze dal sapora davvero antico..

L'Inganno, il Masochismo, ma poi anche il Sadismo, la Sottomissione e l'Alienazione sono, tra gli episodi più veloci e furiosi del platter, i migliori sul piano strutturale e tecnico, mentre è la conclusiva Inferno a fare da apice del lotto, proponendo quattro minuti di death metal rumoroso e putrescente di portata internazionale. Regalando così alla band un otto abbondante e meritato in pagella, che li lancia tra i nomi di spessore del panorama estremo italiano, e tra i big europei. Grandi!

TRACKLIST

1. Inganno
2. Masochismo
3. Nostalgia
4. Sadismo
5. Apatia
6. Paranoia
7. Sottomissione
8. Alienazione
9. Egoismo
10. Inferno

FORMAZIONE

Lorenzo (guit)
Carlo (throat) 
Giacomo (bass) 
Steve (guit) 
Ben (drums)

CONTATTI

https://www.facebook.com/HIEROPHANTKVLT

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.