Blind Guardian - Beyond the Red Mirror - Recensione

Artista: Blind Guardian
Titolo: Beyond the Red Mirror
Genere: Power Metal
Provenienza: GER
Anno di uscita: 2015
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 90/100

Va beh, ma cosa li recensiamo ancora a fare i Blind Guardian? Su, sono una delle poche band presenti nel panorama power metal internazionale a non aver mai sbagliato una uscita discografica. Vanno comprati a scatola chiusa. Punto, e fine.

Beyond the Red Mirror, il loro ultimo capitolo appena pubblicato dalla Nuclear Blast, è il solito grande platter di questi tedeschi che, forti di grandi orchestrazioni e giganteschi suoni di produzione, spazzano via tutto e tutti con la carica dei loro brani. Il songwriting, è sempre lo stesso, un power metal epico e grintoso, classico, melodico, ricco di cambi di tempo, di battute sinfoniche, di grandi refrain e coralità. I temi? Il fantasy, che permea in ogni frase di queste liriche, egregiamente cantate dal solito e inconfondibile Hansi Kürsch, il cantante dei cantanti nell'ambito di questo genere, mentre André Olbrich e Marcus Siepen alle chitarre regalano un'accoppiata di riff power melodici sempre vincente. Benissimo come sempre anche Frederik Ehmke, che tuona con il rullare della sua batteria, e bravo anche il neo ingresso al basso, che non sfigura affatto nel collaudato insieme in cui si è inserito.

E i brani? Queste dieci canzoni sono l'ennesima dimostrazione del talento di questi compositori. Non ce ne è una brutta, non c'è ne è una sottotono o poco incisiva. Alta classe dall'inizio alla fine. Twilight of the Gods, Ashes of Eternity e The Throne sono forse il terzetto che preferisco nell'insieme, ma ogni fan potrà trovare una sua favorita, ne sono certo. E quindi non sta a me descrivervi carattere dopo crattere questo album: se siete fans del power metal e dei Blind Guardian, comprate l'album e godetevelo. Se invece non lo siete, beh, che diavolo ci fate a leggere questa recensione?! Scio, scio!

TRACKLIST

1. The Ninth Wave
2. Twilight of the Gods
3. Prophecies
4. At The Edge of Time
5. Ashes of Eternity
6. The Holy Grail
7. The Throne
8. Sacred Mind
9. Miracle Machine
10. Grand Parade

FORMAZIONE

Hansi Kürsch - Vocals
André Olbrich - Guitars
Marcus Siepen - Guitars
Frederik Ehmke - Drums

CONTATTI

http://www.blind-guardian.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.