Warmblood - God of Zombies - Recensione

Artista: Warmblood
Titolo: God of Zombies
Genere: Death Metal
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: The Spew Records
Voto: 84/100

Uscito il 27 ottobre 2014, God of Zombies è il nuovo terrificante album della formazione lodigiana death metal dei Warmblood, nonchè il terzo LP della loro decennale carriera.

Il disco, che ha il suo esordio con una intro di incredibile effetto, ha il grande pregio di saper congiungere in un unico e solido sound due universi spesso paralleli, e quindi di difficile convincente-unione, del death metal: il technical death alla Obscura, e la furia sanguinolenta e putrescente dei Cannibal Corpse. Questo, senza disdegnare attimi più melodici di impronta scandinava, o alienanti sferzate di velocità alla Necrophagist, che colorano ancor più di nero, e di rosso cremisi, questo terzo capitolo discografico dei Warmblood.

Grande merito nella creazione di questa grande opera di death italiano va inevitabilmente ai due chitarristi, Massimo Capra e Davide Mazzoletti, che con i loro strumenti (e il primo anche con la sua gutturale voce) creano un solido groove all'opera, producendo una serie di riff intricati e massicci che lasciano a bocca aperta i fanatici del genere. Ma è altresì impossibile non riconoscere ed elogiare la bravura alle pelli della batterista Elena Carnevali, una ragazza dotata di una potenza e di una precisione ritmica incredibili, che la rendono capace di non far rimpiangere nessuno dei suoi più illustri colleghi maschi del genere. E scusate se non è poco!

Cambi di tempo ed accelerazioni sono dunque qui all'ordine del giorno, in un ascolto che trova i suoi momenti di maggiore efficiacia in canzoni maligne e maledette come la possente Post Mortem Transfiguration e Unfaithful Celebrant, senza dimenticare il gusto più raffinato della title track God of Zombies, forte di un sound in puro stile Arch Enemy, o della feroce Zombinferno. Per una prova maiuscola di questo combo, che raggiunge oggi con questo lavoro il suo apice compositivo di sempre, proponendosi a un ruolo primario nella scena italiana, ed europea.

TRACKLIST

1. Intro (Zombie Genesi)
2. Post Mortem Transfiguration
3. Contagium Escalation
4. Eucharist Dead Flesh
5. Unfaithful Celebrant
6. God of Zombies 
7. Replaced by Death 
8. Culmination of Final Transformation 
9. Zombinferno 
10. Ite Missa Est 

FORMAZIONE

Giancarlo Capra – Guitar and Vocals
Elena Carnevali – Drums
Davide Mazzoletti – Guitar


CONTATTI

www.facebook.com/warmbloodband

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.