Spinefarm mette sotto contratto i Steve 'N' Seagulls

Cinque balordi. Un sacco di strumenti. La campagna finlandese. Gli Steve 'N' Seagulls sono attivi dal 2011, ma sono esplosi nell'estate del 2014, grazie alla popolarità dei loro video su YouTube, in cui offrono versioni personali di classici metal come "The Trooper” degli Iron Maiden di “Thunderstruck" degli AC/DC.

I video hanno raccolto elogi e attenzione da parte dell'élite del mondo metal, come Guitar World, Revolver, Loudwire, Blabbermouth e Metal Sucks.

Ora avrete la possibilità di vedere e sentire personalmente gli Steve 'N' Seagulls poiché la band ha appena firmato per Spinefarm.

Gli Steve 'N' Seagulls sono Pukki Kaalinen contrabbasso e voce; Wild Till Hiltunen fisarmonica, mandolino e Casio; Herman de German banjo, chitarra e voce; Remmel voce, chitarra acustica e mandolino; e Puikkonen batteria, percussioni e voce.

"Ci sono voluti circa tre anni per ottenere il suono che volevamo", ha detto il gruppo circa le sue origini e la sua storia. “Abbiamo voluto dare una nuova linfa a canzoni con cui siamo cresciuti, non solo facendo delle cover basilari, e la nostra agenzia ci ha fornito l'occasione. La nostra agenzia aveva bisogno di una 'concept band' per gli eventi a tema nei ristoranti. Avevamo già fatto quel tipo di concerti prima e sapevamo che quei posti sarebbero stati probabilmente mezzi vuoti. Eppure, sembrava un progetto divertente, così abbiamo accettato il lavoro. Dopo il primo tour di 20 concerti, abbiamo voluto continuare a farlo e ci sono arrivate prenotazioni di concerti in discoteche, pub, navi da crociera e così via. Dopo aver sostituito il nostro cantante, abbiamo pubblicato il video 'The Trooper' su YouTube semplicemente perché non avevamo pubblicato nulla con la nuova formazione”.

Tre anni di tour in Finlandia hanno attirato sulla band una certa attenzione locale, ma i video su YouTube hanno portato alla band consensi inimmaginati.

La band sta lavorando al suo primo album nello Studio Bad Mama. Il concept è un misto tra l’amore degli S'N'S per la musica e una celebrazione dei propri idoli dell’infanzia.

Nonostante la natura divertente della band, non è un gioco: "Anche se ci piace divertirci con la musica, noi prendiamo le cose sul serio. Per questo motivo riteniamo che Spinefarm sia l'etichetta per noi. Abbiamo lavorato su canzoni che trovavamo interessanti e che ci facessero sentire bene e ridere. Sembra che accidentalmente anche gli altri le abbiano trovate interessanti. Siamo assolutamente sbalorditi all’idea di lavorare al nostro primo album con Spinefarm”.

Qui di seguito un video degli Steve 'N' Seagulls che reinterpretano il classico dei Metallica "Nothing Else Matters”. http://youtu.be/hoprxVHFQTw


http://stevenseagulls.com/
https://www.facebook.com/Stevenseagulls

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.