Outtrigger - The Last Of Us - Recensione

Artista: Outtrigger
Titolo: The Last Of Us
Genere: Modern Hard Rock / Alternative metal
Provenienza: SVE
Anno di uscita: 2014
Etichetta: Gain Music
Voto: 80/100

Ancora Svezia, ancora una realtà emergente di grande prospettiva. Stiamo parlando degli Outtrigger, eroi in patria che oggi arrivano sul mercato internazionale con il disco The Last Of Us, uscito a novembre per Gain Music.

L'abilità di questi ragazzi sta nel combinare con gusto una grinta e una energia da leoni, che porta a riff carichi di groove su suoni bombastici, con il tipico gusto melodico caratteristico delle realtà del nord. Nasce così una musica da headbanging furioso, ma allo stesso tempo capace di risultare delicata e talvolta ricercata, non dissimile da quella prodotta dai Smash Into Pieces. Non mancano le basi elettroniche, non mancano gli stacchi ad effetto e i passaggi moderni di pura violenza che ci spingono ad associare questi ragazzi alla scena alternative metal, ma è sicuramente il gusto melodico in primo piano a renderli più simili alle realtà hard rock moderne europee, che ad altre sonorità. Insomma, siamo di fronte a una band giovane e ricca di idee, che miscela e ibrida diversi suoni con stile ed ispirazione, e che ha tutte le carte in regola per impressionare gli ascoltatori, specie quelli più giovani.

Al via con la potentissima Superman Is Dead, questo platter degli Outtrigger mantiene sempre alto il livello del suo songwriting, con altre magnifiche botte di energia che ci arrivano da No Excuse e You Left As You Came, prima che la band ci mostri il suo gusto più raffinato con la ballad acustica Awaken Me, riuscitissima anche (ma non solo) per merito del dotato cantante. Preziose anche la ipermelodica Colder, Blame On You e la finale The Last of Us, per un album forse non pefetto e migliorabile in alcuni suoi passaggi (un po' troppo scontati), ma capace di mantenere sempre alto il livello di adrenalina nel sangue. Esplosivo!
 
TRACKLIST

1. Superman Is Dead
2. No Excuse
3. World of Fire
4. Echo
5. You Left As You Came
6. Awaken Me (Acoustic version)
7. Colder
8. Blame On You
9. One with the Pain
10. The Last of Us

FORMAZIONE

John Löfgren - Drums
Simon Peyron - Lead Vocals
Timmy Andersson - Guitar
Joakim Agnemyr - Bass
Adam Axelsson - Guitar

CONTATTI

http://outtrigger.se/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.