Melissa Swam - Il Mio Reato - Recensione

Artista: Melissa Swam
Titolo: Il Mio Reato
Genere: Pop Rock / Indie
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: (R)esisto
Voto: 80/100

I siracusani Melissa Swam debuttano nel novembre 2014 con il disco Il Mio Reato, dando un seguito al loro primo EP pubblicato nel gennaio di questo anno. L'album è promosso da (R)esisto.

Guidato dal singolo e video Taxi, ascoltabile a fine articolo, e da una lunga serie di brani tutti leggeri e di facile ascolto, il platter in questione spazia tra riff duri e arpeggi classici, tra semplicità pop e ricercatezza e frenesia psichedelica, legandosi a un genere, quello del pop rock a sfumature indie e alternative, che non smette mai di colpire e affascinare i suoi supporter. Specie se, come in questo caso, il prodotto è supportato da testi in italiano ispirati e capaci di lasciare sempre un qualcosa in chi sente, sia essa un emozione, un battuito, una semplcie frase o parola che colori un'istante, o una intera esistenza.

Un po' british, un po' new wave, questi sei ragazzi siracusani lavorano così a nove canzoni varie ed ispirate, che si muovono tra attimi di intimità (Il Mio Reato), sferzate di energia elettrica (Ustioni), momenti dal tratto epico (Cambio Forma), e tra il puro pop di Taxi e la genialità delle sfumature notturne di, giusto a caso, Sfumature.

Così, dimostrando qualità strumentali da vendere e evidenziando un cantato, quello di Salvatore Canto, davvero convincente ed emotivo, i Melissa Swam compongono un debutto discografico che lascia il segno nella scena italiana, e nel cuore di chi ascolta. Consigliato!  

TRACKLIST

1 · Non rinuncerò
2 · Ustioni
3 · Pallida Roma
4 · Cambio forma
5 · Il mio reato
6 · Taxi
7 · Nuvole
8 · Sfumature
9 · Compro parole

FORMAZIONE

Salvatore Canto (Voce) 
Walter Nicastro (Batteria) 
Alessandro Aglianò (Chitarra Acustica)
Andrea Paganucci (Chitarra Elettrica)
"Maestro" Lorenzo D'Antoni (Basso)
Daniele Sacco (Chitarra Elettrica)

CONTATTI

https://www.facebook.com/melissaswamsr

VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.