Mad Parish - Procession - Recensione

Artista: Mad Parish
Titolo: Procession
Genere: Heavy Metal
Provenienza: Canada
Anno di uscita: 2014
Etichetta: /
Voto: 88/100

Grande esordio in pura tradizione heavy metal per la formazione canadese dei Mad Parish, autrice del debut album indipendente Procession, uscito nell'estate del 2014.

Forti di qualche rimando al metal americano, ma allos tesso tempo ancorati al tipico sound heavy metal europeo degli anni ottanta, questi esordienti confenzionano infatti il disco perfetto, lavorando a una serie di brani tutti energici e tutti dannatamente carichi di groove e qualità tecniche. Lasciano a bocca aperta i riff aggressivi ma allo stesso tempo melodici e di facile ascolto del terzetto di chitarristi, stupisce la robustezza e precisione del drumming, convince il supporto profondo del basso, e ancor più la vocalità antica e intonatissima (anche negli acuti) del frontman, e tutto questo ben di Dio si compatta e amalgama con grande stile in undici tracce dotate di uno dei migliori songwriting ascoltati da emergenti in questo 2014, per potenza e varietà. Ho detto poco?

Assolutamente no! E, con l'aggiunta di suoni di produzione davvero caldi e grezzi quanto basta per questo genere, il platter si ritaglierà in brevissimo tempo un posto al centro del vostro cuore metallico, al suon di canzoni d'eccellenza come Darkness Befalls This Cursed Land, Without Chains e A Stitch in Crime, e ancora delle title track Mad Parish e Procession, e ancora di Red Baron e della finale Dawn of the Unforgiven. Per un album uscito in sordina, frutto dell'underground che più ci piace, e in definitiva da riscoprire. Granitico!

TRACKLIST

1. Darkness Befalls This Cursed Land 04:22
2. Doppelganger 04:58
3. Without Chains 03:48
4. A Stitch in Crime 04:15
5. Experience Hunter 05:25
6. Mad Parish 04:29
7. Procession 02:19
8. To Build a Fire 06:58
9. Red Baron 05:03
10. The Rite of Belonging 04:09
11. Dawn of the Unforgiven 06:31

FORMAZIONE

Bobby Girard - Drums
Josh McConnell - Vocals (lead)
Bob Eaglesham - Guitar, Vocals (backing)
Max Canuel - Bass
Neuromancer - Guitars (lead)
Matt Harbour - Guitars (lead)

CONTATTI

http://www.madparish.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.