Kali Yuga - KY - Recensione

Artista: Kali Yuga
Titolo: KY
Genere: Post-Rock
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta:800a Records
Voto: 77/100

I palermitani Kali Yuga, post-rocker in virtù delle loro molteplici influenze, tornano sulle scene con il nuovo album KY, uscito nel corso del 2014 per 800a Records.

Il disco si rifà, ed è evidente fin dalle prime battute, al sound di realtà come i Motorpsycho, oscillando sanguigno tra generi quali l'alternative rock, il grunge, il noise, lo stoner e l'hard rock. Portando alla nascita di una miscela di sonorità solide e compatte, muscolari, che lasciano spazio tanto alla melodia quanto ai passaggi duri e rocciosi, tra riff di chitarra distorti, potenti e massicci, vocalità in perfetto stile rock anni novanta, un grande groove e basi ritmiche cavalcanti. Notevoli infine i suoni, rumorosi e caotici quanto si necessita per una release di questo tipo.

Concludendo infine con qualche appunto sui brani, mid-tempo elettriche come Where I Used To Go e So Are You contrastano, ma non differiscono, messe di fronte al ''rumore'' di una Siren (Fuck Like A Motorpsycho) che fa da più puro manifesto di un'opera destinata a convicnere a pieno tutto gli appassionati di rock (e delle sue derivazioni) anni novanta. Convincenti!

TRACKLIST
  1. 9.04 (Here She Comes)
  2. B Love S
  3. The World Outside
  4. Where I Used To Go
  5. Idols
  6. Drunk 'n' Sad
  7. So Are You
  8. Siren (Fuck Like A Motorpsycho)
FORMAZIONE

Bizio Rizzo – lead vocals/guitars
Giancarlo Pirrone – guitars/vocals
Fabrizio Vittorietti – bass guitar
Alessandro Guccione - drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/kaliyugaband/timeline

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.