Hesperia: pronto il quinto album

Pronto il quinto album di HESPERIA dal titolo “METALLVM ITALICVM” (Aeneidos…pars IV). Sono infatti terminate domenica 14 dicembre 2014 le sessioni al DPF STUDIO http://www.dpfstudio.it/ per la relizzazione del "master".
Il CD verrà pubblicato il 24 Gennaio 2015  dalla SLEASZY RIDER RECORDS http://www.sleaszyrider.com/
Vengono qui svelati e resi disponibili:
-Il Trailer dell'album
-Uno dei brani da cui verrà estratto un video, dal titolo Metallvm Italicvm I
-L' artwork -Altre foto promozionali ambientate al Teatro nelle rovine della città romana di HELVIA RECINA (Macerata, MC) e nella sede della Scena Italica (Recanati, MC) www.scena-italica.org


Come anticipato negli studio report (ai quali rimandiamo per i dettagli) , l’album è la quarta ed ultima parte del concept sul poema romano di Virgilio “ENEIDE”, con testi ancora una volta "interamente" in italiano e latino.
Esso è inoltre un Manifesto del genere chiamato "METALLVM ITALICVM" (it: Metallo Italico; eng: Italic Metal), genere musicale/culturale spirituale, così esposto all'interno del CD (con l'uso dell'inglese solo come mero strumento per le spiegazioni per una comprensione universale degli intenti, ma non usato per le "LIRICHE" e per l'ARTE, )
-Against the italian “esterofilia” & the Decay of the Ancient Italic Glory & Spirit
-Against the homogenisation of music & art
-For the creation  of the cultural & spiritual music genre: METALLVM ITALICVM 
-For the Return of the Italic “IMPERIAL” scene through Metallum and Arts
-For the Return of Hesperia & the ITALIC Golden age

Metallvm Italicvm is a strong attack to the false emperors of nowdays
(Hesperus - 2014)

L'album è stato nuovamente composto/eseguito nella sua interezza da Hesperus, se si eccetuano brevi partecipazioni degli ospiti di cui ricordiamo i nomi
Eccezionalmente tra gli ospiti:
Il culto del pagan black metal ucraino: Knjaz Varggoth (NOKTURNAL MORTUM)
il metal hero degli anni '80 Mario "The Black" Di Donato (REQUIEM, THE BLACK)
Gli Ospiti:
Fervs (L'EFFET C'EST MOI, ex MORKAL), Figlia della Tempesta (Lo Spirito del Luogo), Lord Inferos, Adranor, Flagellum (LEGION of DARKNESS), Mancan (ECNEPHIAS), "M" (The True ENDLESS, SKOLL), Gianluca Mandolesi (CENTVRION), Marco Vitali (IBRIDOMA)
ospite per i cori soprano: Chiara Malvestiti (CRYSALYS)
ospite le la voce tenore solista nella parte di musica lirica: Christian Bartolacci (IBRIDOMA, SCALA MERCALLI)
DICHIARAZIONE PER LA STAMPA e per i SUPPORTER/FAN
"Sono passati 18 anni da quando lasciai i Sulphuria e fondai Hesperia e con questo quinto e nuovo album dal titolo "METALLVM ITALICVM" si consacra un genere e si chiude un ciclo: la tetralogia incentrata sull' Eneide, l'era pre-romana e con essa una prima fase di Hesperia. Inizierà un nuovo ciclo: la fase romana e poi altre ancora incentrate sull'italicità, sulla nostre terre, sulla nostra cultura. Anche se Hesperia non ha raggiunto chissà quale successo mondiale, sono stati raggiunti determinati traguardi prefissati. Durante questo periodo ho incontrato sul mio sentiero diversi detrattori, tra cui critici e scribacchini, ascoltatori, musicisti (ragazzi più giovani che hanno carpito idee e buona fede per poi giocare all'elite) ma molti di costoro ora hanno abbandonato la scena, mentre Hesperia è ancora qui più forte che mai. Hesperia è coerenza ed attitudine che non vuol dire solo fare la stessa identica musica per anni o essere dei criminali. Coerenza ed attitudine significano anche evolversi seguendo i propri obbiettivi con costanza instancabile sino a compimento, mantenendo su vari piani la propria profonda identità ed unicità (anche culturale), in maniera diritta ed eretta lungo la propria strada senza curarsi delle contingenze o di chi le crea. Per i traguardi raggiunti posso ringraziare le mie muse (tra cui le band ispiratrici), la mia testa dura (probabilmente perchè piena di Metallo), tutti voi che mi supportate fin dai dischi precedenti,  tutti voi che mi supporterete da ora in poi, tutti coloro che hanno compreso, intrapreso e seguitato il concetto di Hesperia rendendomi orgoglioso, e anche coloro che lo hanno imitato e scimmiottato tra le righe, in  sordina (magari vantando la propria originalità), i quali non possono che farmi sorridere. Per quel che riguarda gli altri che non si interessano, non comprendono, non condividono, non conoscono o non apprezzano...essi non sono di mia premura. Hesperus 15/12/2014"

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.