Forever Still - Scars - Recensione

Artista: Forever Still
Titolo: Scars
Genere: Alternative / Gothic Metal
Provenienza: Danimarca
Anno di uscita: 2014
Etichetta: /
Voto: 80/100

Scars è il titolo del nuovo EP della formazione emergente danese dei Forever Still, uscito in modo indipendente nel corso della seconda metà del 2014.

Composta da tre tracce, questa registrazione presenta una band giovane, ma con le idee ben chiare sul genere che vuole suonare, e sul come vuole eseguirlo. Sostanzialmente, siamo di fronte a un gruppo fortemente debitore del sound di realtà come Lacuna Coil o Evanescence, ma con un gusto alternativo talvolta più marcato (lo dimostra lo scream nella traccia d'apertura omonima) e un sottofondo gotico in evidenza, fatto di ottime parti di tastiere e piano di Mikkel Haastrup, qui anche bassista. Per il resto, sono un po' più ordinarie le chitarre, che si limitano al compitino (peraltro ben eseguito) senza osare mai troppo, ma non la voce, con una Maja Schønning vera rivelazione, per timbrica, capacità espressive, ed estensione.

In virtù di tutto questo, e nonostante le sole tre canzoni in esame, mi sento spinto a sbilanciarmi, esclamando a gran voce le lodi di questo gruppo danese che, grazie anche al carisma e alla bellezza della sua frontwoman, facilmente troverà il giusto sentiero verso la fama, non soltanto nazionale ma anche estera. Con la seconda traccia Once Upon A Nightmare a fare da esempio perfetto per tutti coloro che vorranno dare un ascolto a questi ragazzi.

TRACKLIST

1. Scars
2. Once Upon A Nightmare
3. Miss Madness

FORMAZIONE

Maja Schønning (vocals)
Mikkel Haastrup (bass, keys)
Jens Berglid (drums)
Dennis Post (guitars)

CONTATTI

https://www.facebook.com/Foreverstill

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.