Electric Violet: firmano per Red Cat Records

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata degli ELECTRIC VIOLET nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length prevista per i primi di marzo 2015.
 
Come il calore del colore rosso e la freddezza del blu trovano una sintesi perfetta nel colore viola,
così le valvole e i bit, il vintage ed il modern, le melodie pop e i fraseggi progressive, il riff grezzo e l’arrangiamento ricercato, le liriche sognanti e le storie vissute si mescolano per creare il sound di una band: gli Electric Violet. Electric Violet vuol dire sintesi, sintesi fra le diverse realtà di quattro ragazzi diversi fra loro, caratterialmente e musicalmente, sintesi tra musica e amicizia, tra passione e ferrea volontà di portare avanti un ambizioso progetto.
 La band nasce ad Ancona qualche anno prima ma trova una line-up stabile e definitiva nel 2014.
Colleziona numerose esperienze nei locali underground del centro Italia, spesso aprendo i concerti di altri artisti, tra i quali spiccano Daniele Sepe e i Sine Qua Non, e partecipa a varie manifestazione tra le quali SenzAtomica Tour, ZapJuice, GulliverRock e Soundcheck. La loro musica rientra senz’altro nei canoni dell’Alternative Rock ma numerose sono le contaminazioni con tutto ciò che la band ascolta e ama, dal pop al progressive, dal brit all’elettronica. Il 12 dicembre 2014 firmano per la Red Cat Records di Firenze e sono pronti pubblicare il loro album di debutto che uscirà a Marzo 2015.


  Gli Electric Violet sono:
 Raffaele Petrucci: Voce e Chitarra
Tommaso Pompili: Chitarra, Tastiere, Voce
Simone Castracani: Basso
Luca Zannini: Batteria, Voce



CONTATTI BAND:
www.facebook.com/ElectricViolet
soundcloud.com/electricviolet
myspace.com/electricvioletband

 LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.