Ancient Dome - Cosmic Gateway To Infinity - Recensione

Artista: Ancient Dome
Titolo: Cosmic Gateway To Infinity
Genere: Thrash metal
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: Punishment 18 Records
Voto: 85/100

Cosmic Gateway To Infinity, uscito in ottobre per Punishment 18 Records, è il terzo album del progetto thrash metal italiano degli Ancient Dome.

Con un occhio ai Kreator, e l'altro ai Gama Bomb, questi musicisti (sulle scene da più che un decennio) compongono un platter aggressivo e dinamico, fedele al thrash tradizionale, ma forte di qualche influenza crossover, progressiva e heavy metal. L'80% del sound del gruppo è dato dalle chitarre di Paolo "Paul" Porro e Alessandro "Ale" Fontana, davvero eccezionali, fuoriose, rapide, massicce e violente, perfette per una release esplosiva, nello stile e nei suoni, come questa. E se la batteria e il basso sono costretti a correre (ma con che qualità!) dietro al riffing infernale del suddetto duo, Jerry De Feo alla voce tira fuori una prova da lode, con un cantato non sempre così furente e cieco come il genere è solito proporre, ma vario e intonato, e capace di alternare momenti clean ad altri più brutali.

Con il duo …Hyperspace e A Sea of Stars a fare da stelle più luminose nel firmamento di questo album, Cosmic Gateway To Infinity è un viaggio spaziale, sulle ali del thrash metal, che non ci stanchiamo di ripercorrere. E' solido, è tecnico, è potente, è dannatamente bello. W il made in Italy, come mi piace ripeterlo!

TRACKLIST

1. N.I.F. (New Interstellar Force)
2. …Hyperspace
3. A Sea of Stars
4. Cosmic Gateway to Infinity
5. Colonizing Asteroids
6. Nebuloid
7. Dead Zone
8. Empire of Lies

FORMAZIONE

Paolo "Paul" Porro- Rhythm Guitar
Jerry De Feo- Vocals
Alessandro "Ale" Fontana- Lead Guitar
Giorgio "Joe" Alberti- Drums
Davide "White" Bianchi - Bass

CONTATTI

http://www.ancientdome.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.