Artista: Alltheniko
Titolo: Fast and Glorious
Genere: Speed / Heavy Metal
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2014
Etichetta: Pure Steel Records
Voto: 79/100
La formazione italiana degli Alltheniko riconferma il bel voto positivo di due anni fa con la sua nuova pubblicazione, l'album in studio Fast and Glorious, uscito il 5 dicembre per Pure Steel Records.
L'heavy metal tricolore dei nostri continua infatti a mantenere quella carica genuina che ci aveva portati ad affezionarci immediatamente al precedente Back in 2066, portando di fatto all'ennesimo platter in bilico tra heavy metal tradizionale, speed metal e thrash metal, dedito all'headbanging più furioso. Il terzetto, che per furia sonora continua a sembrarci più un quintetto, lavora a 45 minuti di album violentissimi, fulminei, compatti e solidi, sfruttando al meglio le qualità del suo songwriting già maturo e navigato da anni e anni di esperienza live e in studio. Da qui nasce una prova sugli scudi del chitarrista Joe Boneshaker, che tiene fede al suo soprannome a suon di riff potenti e massicci, affilati come rasoi, ma anche del batterista Luke The Idol e del bassista/cantante David Nightfight, la cui timbrica metallica continua a oscillare tra quella del frontman degli Anthrax e quella del teutonico UDO.
Così, l'opener Tank Of Death, Fast And Glorious, Holy War, Holy Fighters, la folle Scream For Exciter, e ancora i virtuosisimi chitarristici di Power To Rebel, entrano di diritto nei cuori dei fans e degli appassionati, portando sugli altari l'ennesima produzione heavy metal italiana di valore internazionale di questo bellissimo 2014 musicale. E portandoci ancora una volta ad innalzare su queste pagine il vessillo tricolore, con annesso incitamento al lettore di sostenere sempre una scena nostrana in continua crescita e divenire. Senza barriere!
TRACKLIST
1 Tank Of Death
2 Fast And Glorious
3 KaiserSteel
4 Holy War, Holy Fighters
5 Scream For Exciter
6 Spirit Of War
7 Power To Rebel
8 The Arenas God
9 Power And The Glory I.U.W.S. (Bonustrack)
FORMAZIONE
guitars - Joe Boneshaker
bass, vocals - David Nightfight
drums - Luke The Idol
CONTATTI
https://sites.google.com/site/alltheniko/
In Evidenza
SODOM: in arrivo il nuovo album DECISION DAY!
Tom Angelripper è orgoglioso di annunciare l’uscita del nuovo album dei Sodom “ Decision Day” per il 26 Agosto 2016 per Spv/Steamhamme...


Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento