Soulnerve - The Dying Light - Recensione

Artista: Soulnerve
Titolo: The Dying Light
Genere: Melodic Thrash Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: Olanda
Etichetta: /
Voto: 83/100

Rifondati dal solo componente originario Stephan Brus, gli olandesi Soulnerve ritornano sulle scene come one-man band attraverso l'album The Dying Light.

Il platter si evidenzia come una ottima produzione di genere metal melodico, estremo nelle sue spiccate influenze thrash metal e death metal moderno, e davvero dinamico e bombastico. Supportato da suoni di grande qualità, l'album è interamente suonato dal suo leader, a suo agio con ogni struemnto ma in particolare evidenza nel lavoro alle corde, che porta a riff melodici ma aggressivi di grandissima intensità. Vario e di livello, il songwriting di Brus si adatta alla perfezione con il cantato dei due ospiti vocali, Kevin Klaassen e Koen Vroom, che si alternano con gusto nelle loro parti, fornendo la giusta grinta al platter.

Tanto groove e tanta qualità dunque, al servizio di un album indirizzato alle masse, e che difficilmente finirà per scontentare un qualsivoglia fan di queste sonorità estreme moderne e melodiche. Prendete ad esempio canzoni come Scavengers o Beyond The Sun, per chi scrive le migliori del lotto, se volete un assaggio di quello che troverete all'interno del platter. Poi, correte a comprare il disco: questa band merita eccome il nostro supporto, non trovate?! 

TRACKLIST

1. They Come For Us All
2. The Dying Light
3. My Demise
4. Scavengers
5. Delirium (Forever Bound)
6. Lost
7. Beyond The Sun
8. End Of The Line
9. We Are The Voice
10. Salvation

FORMAZIONE

Stephan Brus (guitars, bass, drums) 
Kevin Klaassen (session vocals) 
Koen Vroom (session vocals)

CONTATTI

http://www.soulnerve.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.