Panzer - Send Them All To Hell - Recensione

Artista: Panzer
Titolo: Send Them All To Hell
Genere: Heavy Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: GER
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 91/100

Mi rivolgo a voi, fanatici isterici dell'heavy metal teutonico: non perdetevi il debutto dei The German Panzer, a titolo Send Them To All To Hell! E' già nei negozi, è distribuito dalla Nuclear Blast e quindi trovabilissimo. Deve essere vostro!

Sapete, sono il primo a guardare sempre con scetticismo la nascita di nuovi supergruppi, specie in questi anni recenti dove si tenta di tutto pur di raccimolare qualche denaro in più. Ma con i Panzer di Herman Frank (Accept, Victory) - Stefan Schwarzmann (Accept) - Schmier (Destruction) si può davvero andare sul sicuro.E' metal teutonico al 100%, un heavy metal feroce e compatto, speed fino al midollo, che riflette perfettamente le influenze dei tre musicisti all'intrno di un unico, solido e convincente, pacchetto a cinque stelle. A partire dai suoni, fino ad arrivare al songwriting e alla prova strumentale!

Pesantissimo, questo album prende l'avvio con la grantica Death Knell, un assalto frontale di pura potenza metal, tra Accept e Overkill. Non si rallenta affatto ne con Hail And Kill, ne con Temple of Doom o con la title track Panzer, che radono al suolo tutto quanto lungo il loro cammino di morte, fatto di riff incendiari, vocalità affilatissime e un drumming irraggiungibile. Freakshow è veloce come un missile terra-aria, tanto da sfiorare i canoni del thrash metal, Mr. Nobrain è una mitragliata di doppia cassa secca sul volto di chi sente, mentre Why è un pezzo terribilmente atipico e originalissimo per una release come questa. E' melodico, è più lento, è più teatrale e cinematico. E' superlativo, il migliore del platter!

E se Virtual Collision e Roll The Dice tornano sui binari del puro metallo di Germania, Bleed For Your Sins è l'ultimo capolavoro del disco, un pezzo alla Megadeth, vario, cangiante, progressivo, virtuoso. E' l'apoteosi del genio di questi tre leggendari artisti, oggi raccolti in terzetto sotto la pesante effige a titolo Panzer. Un prodotto esplosivo!!

TRACKLIST

1. Death Knell
2. Hail And Kill
3. Temple Of Doom
4. Panzer
5. Freakshow
6. Mr. Nobrain
7. Why
8. Virtual Collision
9. Roll The Dice
10. Bleed For Your Sins

FORMAZIONE

Schmier - Vocals & Bass
Herman Frank - Guitars
Stefan Schwarzmann - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/TheGermanPanzer

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.