Dietro La Maschera - Paul Stanley - Libri - Recensione

Titolo: Dietro La Maschera
Sottotitolo: La Mia Vita Dentro E Oltre la Musica
Autore: Paul Stanley
Anno: 2014
Genere: Biografia
Casa Editrice: Tsunami Edizioni
Prezzo: € 21,50 (compra)
Pagine: 416
Voto: 10/10

“Le persone che incontro dicono che sono stato coraggioso a mettermi così tanto a nudo in questo libro, ma l’ho fatto perché io per primo avevo bisogno di riflettere sul senso della mia vita. So che in tanti potranno riconoscersi in alcune delle cose che racconto, ed è per questo che ho deciso di farlo, perché la mia storia possa servire anche a loro”.
- Paul Stanley

La miglior biografia (e forse il miglior libro) presente nella ricca collana della Tsunami Edizioni porta il titolo di Dietro La Maschera ed è stata scritta dal frontman dei KISS, Paul Stanley

Disponibile dal 3 dicembre 2014, questo straordinario racconto autobiografico senza filtri e senza censure rivela tutti i segreti, i drammi, le paure che hanno accompagnato le tante gioie e i tanti successi di Stanely e dei suoi KISS. E' un libro coraggioso, perchè ci propone in maniera avvincente confidenze private e una serie infinita di aneddoti altrimenti sconosciuti, partendo dalla prima adolecscenza del musicista, arrivando alla sua età giovanile e via via fino alla sua maturità artistica, e di individuo. Dalla nascita dello Starchild, alla nascita dell'uomo Paul Stanley, scopriremo come un uomo può andare oltre a una malformazione fisica forte, come quella della totale mancanza dell'orecchio destro, creandosi una propria vita lontana dallo scherno e dal riso dei coetanei, uscendo con coraggio dall'anonimato per diventare una stella, una delle maggiori rockstar che la storia conosca.

Paul Stanley si è messo a nudo per il lettore, e non risparmia se stesso, come nessuno dei suoi colleghi, amici, genitori, collaboratori, etc. Chiunque abbia avuto un  ruolo nella sua vita e nella sua carriera trova una sua precisa posizione in questa storia, dove nulla è lasciato a intendere, ma tutto è raccontato con dovizia di particolari. E noi lettori impareremo ad amare e apprezzare un po' di più, pagina dopo pagina, parola dopo parola, una leggenda della nostra musica, che a sessant'anni suonati è stata in grado di ricrearsi una nuova vita, accanto a una numerosa e amata famiglia, fonte di tante gioie ed emozioni, e che finalmente può fargli gridare al cielo: sì, ce l'ho fatta! Sono libero! 

Un imperdibile regalo per il vostro Natale più rock.

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.