Angels Or Kings - Kings of Nowhere - Recensione

Artista: Angels Or Kings
Titolo: Kings of Nowhere
Genere: Melodic Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: UK
Etichetta: AOR Heaven
Voto: 77/100

I più aggiornati ed esperti sulla scena melodic rock internazionale sanno di tantissimi album di valore, usciti nel corso degli anni, che non hanno mai ricevuto quanto meritavano in termini di vendite e successo a causa di produzioni in studio fatte di suoni paragonabili agli standard di una demo.

Bene, ad aggiungere una tacca su questa triste lista ecco arrivare gli Angels Or Kings inglesi con il disco Kings of Nowhere. O meglio, ritornare, visto che i primi vagiti di questa formazione risalgono ai tanto fiorenti anni'80..

Bene, come da programma, abbiamo qui un songwriting a cinque stelle, che porta a una dozzina di tracce tra le più belle ascoltate in questo 2014 rock melodico, abbinato a una produzione grezza e confusa, con gli strumenti che non si amlagamano fra di loro, e un fatidioso ronzio di fondo ad indebolire ancora di più il tutto. E ciò mi fa arrabbiare, e tanto. Perchè nel nuovo millennio digitalizzato non si più sciupare così l'occasione di diventare una bella meteora di qualità di una scena in pieno revival.. e che cavolo!

In pieno mood inglese, e con il giusto approccio, i cinque veterani inglesi compongono una serie di canzoni 100% british, che ci riportano alla mente Harem Scarem (la voce del cantante è identica a quella di Harry Hess), Dare, Danger Danger, etc, per un AOR d'annata, al massimo splendore per grinta e melodie. Insomma, canzoni come Any Other Girl, Ice Turned To Rain, Same Star, Someone To Save Me, Another Lost Boy, Kings Of Nowhere, usciranno davvero a fatica dal lettore degli appassioanti, è innegabile. Ed è questo, e solo questo, che motiva il nostro voto comunque positivo di un'opera che, valutata in modo più freddo e distaccato, non sarebbe forse neppure stata sufficiente. La cura nel dettaglio ragazzi, mai dimenticarla in un album. Mai!

 TRACKLIST

01. Any Other Girl
02. A Harder Place
03. Ice Turned To Rain
04. Real Life
05. Same Star
06. Someone To Save Me
07. Left Me In Love
08. A Night Like This
09. Another Lost Boy
10. Same Old Love
11. If Her Tears Could Talk
12. Kings Of Nowhere

FORMAZIONE

Barrie Jackson – ­voce
Tony Bell -­ chitarra
Rob Naylor -­ basso
Steve Kenney -­ chitarre, tastiere
Andy Chemmey – batteria

CONTATTI

https://www.facebook.com/groups/angelsorkings/
http://www.angelsorkings.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.