Gabriele Bellini - 30 Years - Recensione

Artista: Gabriele Bellini
Titolo: 30 Years
Genere: Metal / Hard Rock / Progressive
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: Quà Rock Records
Voto: 80/100

Non sono molti i musicisti italiani che possono vantare una carriera trentennale. Uno di questi, il chitarrista Gabriele Bellini, ha deciso di ripercorrere la sua intera avventura in musica con una raccolta, 30 Years, uscita lo scorso mese per la sua nuova label Quà Rock Records.

Dal 1984 al 2014 viaggiando attraverso una miriade di generi, dallo strumentale al progressive moderno, dall'heavy metal all'hard rock, al folk, alle colonne sonore, etc, tutto con la stessa passione e lo stesso entusiasmo. E' questo il dono che ci fa Bellini pubblicando questa compilation, quello di ricordare a tutti che non esiste, e non deve esistere, in un artista un solo genere di appartenenza. No, se davvero si ama la musica a 360°, si ci può divertire, e si ci può emozionare, davvero con ogni suo stile e con ogni suia matrice.

E allora via, tra tanti progetti più o meno conosciuti, in una trentennale corsa contro se stessi e gli altri, abbracciando una sei corde infiammata di tecnica, stile ed originalità. Bellini è poliedrico, è personale, ha un tocco suo sempre riconoscibile, qualsiasi musica faccia. E' rock, è metal, è jazz, è sperimentale. E' quello che vuole e gli piace essere, e questo disco, beh, è il perfetto coronamento del suo viaggio nella musica. Che non è ancora finito..

TRACKLIST

01. Endangered
02. Chemical Restless
03. Velociraptor Android
04. Pull Me Down
05. JTSS
06. Hyperman Stratos
07. Primitive
08. World Breath
09. D.R.O.C.
10. Ecstasy
11. Rush Undertaking
12. L’Isola Di Niente
13. Sad Princess
14. Behind The Wall
15. Tele-Vision
16. L’Equilibrio
17. Albatross
18. Fears Away

LINK

https://www.facebook.com/gbgabrielebellini

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.