Stigmhate - Zodacare Od Zodameranu - Recensione

Artista: Stigmhate
Titolo: Zodacare Od Zodameranu
Genere: Black Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: Bakerteam Records
Voto: 87/100

La consacrazione dopo l'affascinante esordio. I black metaller italiani Stigmhate pubblicano, nel giugno 2014, il loro ultimo album Zodacare Od Zodameranu, candidandosi senza dubbio alcuno al ruolo di nuovi portavoce del metal più estremo made in Italy.

Oltre ad essere solido e maturo infatti, questo nuovo platter dei Stigmhate si evidenzia per la sua micidiale cura e attenzione al dettaglio, che porta a un prodotto incredibilmente bilanciato nei suoni di produzione, specie in virtù del genere di appartenenza. Furente e dannato, il disco ci presenta inoltre una band così coesa e tecnicamente sugli scudi, da essere ora pronta al grande balzo sul mercato internazionale, non avendo nulla da invidiare ne ai miti del nostro passato, ne ai big della scena internazionale. Tanto che bastano le prime due/tre tracce per rendere gli ascoltatori già pienamente appagati, merito dalla cattiveria dannata di questo combo, che ha la sua massima espressione nei suoi riff affilati come rasoi, sostenuti da una sezione ritmica roboante e rapidissima come genere comanda, e da un cantato di grande qualità ed espressività del frontman Marco.

Così, la rapidissima The Third Obsidian, la massacrante Ave Averno In Genesi Nema, la varia, cangiante e potentissima Pleroma Apocrifa Mistica, oltre che la classica e soffocante Adamas Ater, e Radiant Darkness e la impressionante Feralis Exercitus, brillano più di altre per qualità all'interno di una tracklist a cinque stelle, che entrerà nei cuori e nella anime nere degli ascoltaori. Rendendo marmoreo l'operato di questo gruppo d'elité del nostro panorama musicale.


TRACKLIST

1. Aetherion
2. The Third Obsidian
3. Ave Averno In Genesi Nema
4. Mistress of Bone's Mounds
5. Pleroma Apocrifa Mistica
6. Adamas Ater
7. The Templethoth
8. Radiant Darkness
9. May the Cursing Be
10. Feralis Exercitus
11. XV
12. Abraxas

FORMAZIONE

Marco – Guitars, Vocals
Mike – Guitars
Gianluca – Bass
Ahrjin – Drums

CONTATTI

http://www.stigmhate.8m.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.