Lord Volture - Will To Power - Recensione

Artista: Lord Volture
Titolo: Will to Power
Genere: Heavy Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: Olanda
Etichetta: Mausoleum Records
Voto: 92/100

Sembrano sparati fuori dagli anni ottanta, ma nascono soltanto nel 2010, i Lord Volture, formazione olandese di heavy metal classico, oggi al suo terzo disco in studio con l'affascinante Will To Power.

Un album classico in ogni sua sfumatura, a partire dall'ispirazione in fase di composizione (che si rifà ai vari Judas Priest e compagnia bella), fino a giungere ai suoni degli strumenti (grezzi e graffianti) e alla produzione (fatta di suoni caldi e vivi, come quelli di un tempo). Da queste solide basi nasce un platter emozionante e divertente, indispensabile per gli appassionati di NWOBHM e affini, basti sentire il cantato acuto e feroce di David Marcelis, o un riff a caso tra quelli eccezionalmente eseguiti dal (fratello?) Paul Marcelis assieme a Leon Hermans. Infine, solida e bombastica è la tracklist, che si compone di un lotto di canzoni tutte maiuscole e ispirate, di pari livello con l'incredibile esordio del gruppo targato 2010 (se non lo avete ascoltato, beh, correte a farlo!).

Così, Where The Enemy Sleep è l'opener titanica che una release metal come questa per forza di cose necessita, ed è subito seguita da una Taklamakan epica e maschia, come The Pugilist. La title track Will To Power ci lancia poi sparati come dei razzi nel riffing sensazionale di My Sworn Enemy e The Great Blinding, fino a giungere al duo di canzoni più bello e corale del lotto, Omerta e Badajoz (1812). Da brividi. Cala il sipario la cavalcante Line ‘Em Up, lasciando ai posteri una pubblicazione heavy metal da antologia. Niente altro da aggiungere. 

TRACKLIST

1. Where The Enemy Sleep
2. Taklamakan
3. The Pugilist
4. Will To Power
5. My Sworn Enemy
6. The Great Blinding
7. Omerta
8. Badajoz (1812)
9. Line ‘Em Up

FORMAZIONE

David Marcelis - Vocals
Paul Marcelis - Guitars
Leon Hermans - Guitars
Simon Geurts - Bass
Frank Wintermans - Drums

CONTATTI

http://www.lordvolture.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.