Thermit - Encephalopathy - Recensione

Artista: Thermit
Titolo: Encephalopathy
Genere: Thrash metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: POL
Etichetta: /
Voto: 77/100

Un piacevole EP di genere thrash metal ci arriva oggi dalla Polonia. I Thermit hanno debuttato nel 2013 con le sei belle e possenti tracce autoprodotte del disco Encephalopathy.

Oscillando tra sonorità alla Dark Angel, Metallica, Overkill e Slayer, questi musicisti polacchi danno vita a un breve platter di sicuro effetto sull'ascoltatore, grazie a uno stile heavy/thrash metal di facile presa, grazie alla rocciosità speed del riffing delle sue chitarre, e alla vocalità feroce e lacerante del cantante. Un po' povero ancora di originalità, ma è questo un peccato comune del panorama thrash odierno, l'EP riesce a mostrare una buona vareità, e trova fodnamento in suoni di produzione ben superiori agli standard delle autoproduzioni.

Da qui, nasce un ascolto ben più che piacevole, che ha dei momenti di grande effetto in particolare nelle tracce Zombie Lover, Other Man e Thermitallica, le quali riescono meglio di altre a mostrare l'efficacia del songwriting di questo combo. Insomma, Encephalopathy non è di certo un EP strappa capelli, ma una raccolta di pezzi divertenti e dal ritmo sostenuto. Da provare.

TRACKLIST

01. Zombie Lover
02. Now You See
03. Second
04. Other Man
05. Holy Bomb
06. Thermitallica

CONTATTI

https://www.facebook.com/ThermiT

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.