Smoking Aces SMTX - Interceptor - Recensione

Artista: Smoking Aces SMTX
Titolo: Interceptor
Genere: Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 70/100

Messi alle spalle i tanti problemi di formazione, il terzetto degli Smoking Aces SMTX riesce finalmente a pubblicare il suo primo EP Interceptor, originariamente composto nel 2009.

Il panorama musicale riesce così a far suo un prodotto di pura derivazione rock 'n roll anni'80, con tanti punti in comune con il sound di realtà storiche come Motley Crue o Danko Jones. Nel breve minutaggio dell'opera, composta da soli quattro brani, riusciamo a riconoscere la bontà del songwriting di questo giovane combo, tutt'oggi ben guidato dal bravo musicista Giancarlo Mangino, leader con la sua chitarra e la sua carismatica voce. I brani riescono infatti ad essere tutti differenti l'uno dall'altro e piacevoli all'ascolto, con il picco qualitativo toccato dalla canzone finale Nitro Jesus, che già in passato era riuscita ad entrare a far parte di una raccolta di successo pubblicata anche negli USA.

Nell'attesa del primo LP di prossima uscita, siamo quindi fiduciosi del cammino intrapreso da questo interessante gruppo. Aspettando il nuovo disco per capire realmente quanta strada potranno fare i ragazzi all'interno del vasto e complesso mercato musicale odierno.   

TRACKLIST

1. Running Away
2. Bastard to the Bone
3. Pain
4. Nitro Jesus

FORMAZIONE

Giancarlo Mangino - Vocals, Guitar
Gianmaria Asteggiano - Bass
Davide Nudo - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/smtxsmokingaces

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.