Red Shelter - Nothing More.. Nothing Less - Recensione

Artista: Red Shelter
Titolo: Nothing More.. Nothing Less
Genere: Indie-Rock / Brit. Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: OverDub Recordings
Voto: 78/100

La rinascita delle atmosfere british rock in terra tricolore parte da una formazione campana, i Red Shelter, che pubblica il suo primo album, Nothing More.. Nothing Less, nel corso del 2014 per la label OverDub Recordings.

Nonostante questo genere e queste sonorità tra brit.rock e indie rock non godano di grande tradizione nel nostro Bel Paese, questi ragazzi affrontano questo tipo di rock con grande passione ed attitudine, rendendosi autori di una prova di rilievo, che ci permette di giudicare fin da subito riuscita la loro operazione di revival. Ognuna di queste dieci tracce infatti, tra l'ironia e la spensieratezza dei suoi testi, ci immerge in un panorama rock energico e brillante, dove il ritmo incalzante della batteria si sposa alla perfezione con la leggerezza del riffing e con il buon groove di basso, ma anche con le preziose basi di synth che danno la giusta profondità all'insieme. Corona il tutto la bella e intonata vocalità di Carlo, che con personalità giuda queste composizioni lungo la loro strada e la loro evoluzione sonora.

Unica miglioria da apportare, in virtù dei prossimi capitoli discografici che certamente questa band avrà modo di pubblicare, credo sia quella di lavorare a un songwriting non differente, ma un po' più originale, e meno debitore al sound dei big del passato.  Migliorato questo unico aspetto.. beh, ne sentiremo delle belle!

TRACKLIST

01. Alone
02. Ok
03. The Night of Stars
04. A Little Closer
05. Just a Game
06. Kickin’ Up
07. Alive
08. You Never Know
09. What Will You Find?
10. Floating in My Mind

FORMAZIONE

CARLO (Vocal and Guitars)
LUIGI MIC. REC. ( Drums)
CLOD ( Bass Guitar)
JACK C. ( Keyboards)

LINK

https://www.facebook.com/redsheltermusic

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.