Dobermann - Vita Da Cani - Recensione

Artista: Dobermann
Titolo: Vita Da Cani
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 80/100

I Dobermann sono un gruppo rock fondato nel 2011 da Paul Del Bello e Dario Orlando, ai quali si aggiunge in seguito il batterista  Antuan LaCroche.

La band pubblica nel 2014 il suo secondo LP, Vita Da Cani, continuando l'evoluzione di quel loro sound a metà tra Ac/Dc, Van Halen e Police, con cantato interamente in italiano, di facile appeal sull'ascoltatore.

Al via con l'ottima traccia hard rock Il Tuono, il platter trova la sua prima pura hit nella traccia Testarossa, che influenza fortemente anche l'artwork del disco. Un pezzo rapido e compatto, con un ritornello corale da cantare a squarciagola live, diretto e senza fronzoli, a cui segue la bella Al Lupo Al Lupo, ma sopratuttto la potentissima Nucleare, dal riffing davvero eccezionale. E, prima del giro di boa, Odio Tutti (Tranne Te) rallenta un attimo il tiro dell'album, con uno stile pulito e più leggero comunque molto interessante.

Si riparte con l'inno al rock Vita Da Cani, trascinante e ancora corale, e con Fatti Più In Là, simpatico motivetto radiofonico, e punkettaro. Poi, Voglio Andare Al Bar è un altro motivo leggero ed allegro, da festa alcolica, che apre al rock roccioso e tutto chitarra di May Day, prima del glorioso e bombastico finale affidato a Figlio del Fulmine. Per un disco sempre trascinante e divertente, da mettere su in ogni momento, magari in auto durante il viaggio verso le vacanze estive.

TRACKLIST

01. Il Tuono
02. Testarossa
03. Al Lupo Al Lupo
04. Nucleare
05. Odio Tutti (Tranne Te)
06. Vita Da Cani
07 Fatti Più In Là
08. Voglio Andare Al Bar
09. May Day
10. Figlio del Fulmine

FORMAZIONE

Paul Del Bello – basso & voce
Dario Orlando
– chitarre
Antuan LaCroche
– batteria

CONTATTI

www.dobermannweb.net

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.