Dark Legacy - Ad Extremum Epilogue - Recensione

Artista: Dark Legacy
Titolo: Ad Extremum Epilogue
Genere: Symphonic Death / Black Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: SVE
Etichetta: Black Vulture Records
Voto: 78/100

La storia dei Dark Legacy inizia nel 1996 nel piccolo villaggio svedese di Örsundsbro, sotto il moniker Rest In Peace. Cambiato orientamento musicale verso un symphonic death/black metal, la formazione modificò il proprio nome nel 2005, e nel 2014 ha pubblicato il suo primo album, Ad Extremum Epilogue.

Un prodotto davvero interessante per gli amanti del genere estremo sinfonico, che ben abbina l'aggressività strettamente death/black metal delle chitarre e della vocalità growl del cantante, a intricate e raffinate basi di tastiere ed arrangiamenti. Un tono oscuro, glaciale, permea l'opera, per un disco dal colore nero come la notte, nel quale gli incubi, le ombre, le paure formano un vortice, stretto attorno all'orecchio dell'ascotlatore. La prova tecnica dei musicisti è notevole, la loro coesione è solida, e frutto di una maturità già da tempo raggiunta. Ottimi anche i suoni di produzione, nitidi e avvolgenti, splendidamente tarati in ogni loro parte.

Menzione finale per un songwriting vario ed ispirato, che porta a dodici brani molto diversi da loro, ma allo stesso tempo uniti dallo stesso comune denominatore, che porta lo stemma del metal estremo. Mai eccessivamente lunghe (la durata media di ogni pezzo si aggira sui 4 minuti scarsi), queste composizioni saspranno soddisfare anche il palato più esigente. Una canzone su tutte? Ascoltate Across The Astral Plane. Da lasciarvi a bocca aperta!

TRACKLIST

01. Purgatorium
02. The Waning Moon
03. At The Graveyard
04. Sustain Until It Dies
05. A Dark And Horrible Night
06. Wolf Moon
07. Across The Astral Plane
08. Dance Of Shadows
09. Till Nord
10. Defending The Throne
11. A Cry In The Universe
12. Ad Extremum Epilogue

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.