Vader - Tibi Et Igni - Recensione

Artista: Vader
Titolo: Tibi Et Igni
Genere: Death Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: POL
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 94/100

Se già in generale il lavoro di noi recensori conta meno che zero, visto che il mercato (illegale) di oggi fornisce gli album quasi prima agli utenti che a noi, il nostro operato perde ulteriore valore di fronte a ogni album dei Vader, una band che da sempre si è prodotta in uscite death metal praticamente perfette, e leggendarie per antonomasia. 

Il nuovo Tibi Et Igni non fa da eccezione, e nei suoi quaranta minuti di durata, suddivisi in nove tracce, ci troviamo di nuovo di fronte a una band tutta quanta sugli scudi, sia a livello tencico che compositivo. E, molto probabilmente, anche al cospetto della migliore pubblicazione death metal tradizionale di questo 2014.
Forti del solito death guerriero e d'assalto, i Vader spazzano infatti via tutti a suon di riff massicci, densi, inarrestabili come panzer in movimento, e grazie a un muro sonoro d'annata, tutto groove ed energia, che, se suonato al giusto volume, letteralmente strapperà dal vostro capo ogni singolo capello.

E con Hexenkessel che si mette in mostra come il miglior brano degli ultimi anni di carriera del gruppo, grazie al suo esordio sinfonico che da via a un ritmo caotico e dannato davvero prelibato, il giudizio sopra il novanta è automaticamente garantito, e Tibi Et Igni è pronto a sedersi sugli altari delle vostre collezioni, a guardare tante altre produzioni dall'alto, con ghigno beffardo.

TRACKLIST

1. Go to Hell
2. Where Angels Weep
3. Armada on Fire
4. Triumph of Death
5. Hexenkessel
6. Abandon all Hope
7. Worms of Eden
8. Light Reaper
9. The End

FORMAZIONE

Peter – Guitars, Vocals
Pajak – Guitars
Hal – Bass
James - Drums

LINK

http://www.vader.pl/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.