Rage Of South - I See, I Say, I Hear - Recensione

Artista: Rage of South
Titolo: I See, I Say, I Hear
Genere: Crossover
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Red Cat Records
Voto: 77/100

Da quel di Sciacca, in Provincia di Agrigento, arriva la proposta crossover dei Rage of South, al debutto nel novembre 2013 con il disco I See, I Say, I Hear.

Forti di ritmiche martellanti e riff angoscianti e prepotenti, a metà tra crossover puro e nu metal, questi quattro musicisti del sud Italia compongono un album denso di rabbia e ferocia, energico e già sufficientemente maturo per risultare un ascolto interessante per gli appassionati di Pantera, Slipknot, Korn, SOAD, Tool, e compagnia bella. Di questo progetto è apprezzabile soprattutto l'approccio musicale, prima ancora della buona tecnica esecutiva, che porta alla creazione di un songwriting fedele ai canoni del genere, curato, vario ed ispirato. E in particolare il riffing gemello delle chitarre di Tano e Leo regalerà diverstimento assicurato a chi sente..

Così, dalla canzone d'apertura Sheep alla conclusiva Approved, il crossover metallico e roccioso di questi musicisti delizierà i vostri padiglioni auricolari, favorendo il vostro divertimento in tracce killer come Stay Down, o Refelction. Per un album sicuramente non rivoluzionario o perfetto, ma per una release di genere che si lascia ben ascoltare e godere lungo tutto il suo minutaggio.

TRACKLIST

01. Intro
02. Sheep
03. Silence
04. Prayer
05. Stay Down
06. That Fear About Me
07. Reflection
08. That Falling Down
09. Theme Of Juliet
10. Let Me Die
11. Approved

FORMAZIONE

Tano: Vocals,Guitar
Leo: Guitar
Smoke: Bass
Salas: Drums

LINK

http://www.rageofsouth.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.