Bury Tomorrow - Runes - Recensione

Artista: Bury Tomorrow
Titolo: Runes
Genere: Metalcore
Anno di uscita: 2014
Provenienza: UK
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 77/100

I Bury Tomorrow sono tra i pochi gruppi moderni ad essere riusciti ad emerge dalla più che mai satura scena metalcore internazionale, tanto da ritrovarli oggi nei negozi con il loro nuovo album Runes, uscito per Nuclear Blast a fine maggio.

Seppur questa band inglese non si sia mai distinta per originalità, la qualità invidiabile con cui si approccia al genere è riuscita ad essere la formula perfetta per il raggiungimento del successo. Con questo nuovo album, i Bury Tomorrow tirano fuori dal cilindro tredici tracce da cardiopalma, aggressive, dense di groove, davvero potenti e quasi al limite del melodic death metal, che però (salvo qualche rara eccezione di cui parleremo tra poco) non escono mai dagli standard a cui ci ha abituato il mercato. No, le strutture delle canzoni sono sempre quelle, il doppio cantato growl e clean è usato sempre con la stessa formula, la varietà compositiva è quasi pari allo zero. Però il disco chissà perchè piace, e tanto, e regala un'oretta di ascolto da headbanging furioso, tra schitarrate e urla furiose, abbinate a melodie ariose su refrain pop.

Parlavamo du qualche rara eccezione, si diceva quindi delle canzoni Man On Fire, Watcher, Another Journey e Garden of Thorn che, senza esitazioni, sono alcuni dei migliori pezzi mai scritti prima dai Bury Tomorrow. Bombe di energia e musicalità, queste tracce regalano da sole almeno cinque punti percentuali al prodotto, che automaticamente diventa così un must per i fans, e un caldo consiglio d'acquisto per tutti gli amanti del metalcore moderno. Sarà sempre la solita formula, ma è difficile che ci deluda..

TRACKLIST

01. Man On Fire
02. Shadow, A Creator
03. The Torch
04. Watcher
05. Our Gift
06. Darker Water
07. Another Journey
08. Under The Sun
09. Year Of The Harvest
10. Garden Of Thorns
11. Divine Breath
12. Of Glory
13. Last Of The Ice

FORMAZIONE

Davyd Winter Bates - Bass
Daniel Winter Bates - Vocals
Adam Jackson - Drums
Jason Cameron - Vocals/Guitars
Kristan Dawson- Guitars

LINK

https://www.facebook.com/BuryTomorrow

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.