Windbruch - No Stars, Only Full Dark - Recensione

Artista: Windbruch
Titolo: No Stars, Only Full Dark
Genere: Atmospheric Black Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: Siberia
Etichetta: Hypnotic Dirge Records
Voto: 77/100

E' uscito nel febbraio 2014 No Stars, Only Full Dark, il secondo album in studio della formazione siberiana atmospheric black metal dei Windbruch

Un disco di freddo e atmosferico black metal, spesso delicato ed emozionale nelle sue melodie più raffinate, ma anche capace di mettere in mostra una buona mascolinità e aggressività laddove il ritmo si fa più incalzante o più doom, ovvero nei momenti in cui può emergere il feroce growl del bravo ed espressivo cantante. Cinematico ed avvolgente, questo prodotto getta l'ascoltatore all'interno di un mondo oscuro e maligno, gelido, in una infinita foresta piena di bestie, incubi e paure. Ipnotizzante e claustrofobico, l'album appare una colonna sonora perfetta per ogni notte invernale, evidenziandosi per l'originalità delle sue strutture (talvolta quasi progressive) e per la qualità di ogni sua nota suonata.

Sono in particolare i quattro componimenti più lunghi e articolati del disco, nell'ordine No More Entry, No More Exit, No Stars, Only Full Dark e Neswa-Pawuk, a mostrare al pubblico il lato più interessante e genuino di questa musica, scivolando via crude ed appassionatni lungo il loro minutaggio. Per un album davvero riuscito, che non potrà che essere ben accolto dai fans di queste fredde sonorità.

TRACKLIST

1. The Dance of Liquid Fire 02:38
2. No More Entry, No More Exit 10:24
3. No Stars 07:12
4. A City on Fire 03:00
5. Only Full Dark 10:05
6. Neswa-Pawuk 12:07
7. Flashback to my Lake 03:52

CONTATTI

http://hypnoticdirgerecords.bandcamp.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.